Il 2024 di ZooCom: cresce il fatturato in doppia cifra, ottimi risultati nel comparto eventi, focus sulla CSR

Il 2024 di ZooCom: cresce il fatturato in doppia cifra, ottimi risultati nel comparto eventi, focus sulla CSR

Milano, 15/01/2025 ZooCom, la Next Gen creative agency milanese parte di The Next Generation Platform, ha chiuso il 2024 con un bilancio positivo, confermando il suo ruolo di protagonista nel settore della comunicazione e del marketing. L'anno si è concluso con una crescita del fatturato in doppia cifra rispetto al 2023, un traguardo significativo che testimonia la solidità e l'efficacia delle strategie adottate dall'agenzia.


Per la prima volta nella storia di ZooCom, il comparto Eventi ha rappresentato la principale fonte di fatturato, sottolineando la capacità dell'agenzia di innovare e adattarsi alle nuove esigenze del mercato. Con più di 90 progetti gestiti nel corso dell'anno – un record assoluto – ZooCom ha saputo rispondere con creatività e competenza alle sfide del settore, offrendo esperienze uniche e memorabili sia in presenza che digitali attraverso il core business dell'agenzia, le brand activation e i progetti integrati. Il 2024 ha visto anche il rinnovo del 70% dei clienti anno su anno, a conferma della fiducia e della soddisfazione delle aziende che continuano a scegliere ZooCom come partner strategico.


Tra i successi dell'anno, spicca il prestigioso riconoscimento ricevuto ai BEA - Best Event Awards Italia 2024 nella categoria "Miglior Evento Design Week" dove l'Agenzia si è aggiudicata il terzo posto, grazie all'attivazione #ShowRing realizzata in collaborazione con ToiletPaper, per il primo anniversario di Ring Intercom di Amazon durante la Milano Design Week.

Ma è stato anche un anno denso di iniziative che hanno consolidato il proprio impegno verso i suoi talenti: investendo nella crescita e nella formazione continua con percorsi di sviluppo professionale personalizzati, lanciando un programma di volontariato d'impresa in collaborazione con Dynamo Camp e ottenendo la certificazione della parità di genere, andando in questo modo a rafforzare il legame con il team e promuovendo un ambiente di lavoro che valorizzi il più possibile il benessere e la responsabilità sociale.


"Il 2024 è stato sicuramente un ulteriore anno di crescita per ZooCom in un contesto sempre più complicato e competitivo", commenta Ludovico MilaniManaging Director di ZooCom"L'evoluzione professionale del team è stata significativa ed è l'aspetto che più ci rende orgogliosi e che deve rappresentare la base per costruire un futuro sempre più ambizioso, che ci permetta di vincere anche solo una parte delle sfide che ci siamo posti. Crediamo moltissimo in quello che proponiamo, nel nostro modo di lavorare e nelle nostre unicità: questo è il fuoco che ci guida e che ci identifica con il lavoro che facciamo ogni giorno con passione e dedizione, ed è quello che cerchiamo maggiormente di trasferire a chi ci sceglie come partner."

 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow