Il 2025 sarà l'anno dei battery-phone: Realme insegue gli 8.000 mAh | Rumor
L'indiscrezione succosa di Digital Chat Station
Il 2025 si prefigura come un anno importante per chi adora gli smartphone che offrono tanta autonomia. Già il 2024 ha garantito grandi progressi: i prodotti con molti mAh sono cresciuti, e sul finire dell'anno - poche settimane fa - è arrivato lo Snapdragon 8 Elite che offre parecchia potenza in più rispetto al suo predecessore senza però far schizzare verso l'alto la "sete" di energia. Il risultato è che di smartphone con cui non si arriva a sera anche con un uso intenso ce ne sono sempre meno, e questa non può che essere una buona notizia per chiunque.
Che con lo Snapdragon 8 Elite Qualcomm abbia centrato un buon compromesso tra potenza e consumi lo dimostra il recente Realme GT 7 Pro: lo abbiamo provato pochi giorni fa e siamo rimasti sorpresi da quanto a lungo riesca a durare con una ricarica. Certo, il risultato non è unicamente frutto del SoC, ma anche di una batteria super abbondante: sono ben 6.500 i mAh di cui dispone il top di gamma cinese, e peraltro la ricarica supporta 120 watt di potenza in ingresso. Realme GT 7 Pro è un riferimento per il settore sia in termini di potenza che di autonomia, ed è, secondo l'ultima indiscrezione di Digital Chat Station, solo l'antipasto di ciò che vedremo nel 2025.
REALME 'PUNTA' GLI 8.000 MAH
Secondo il conosciuto insider cinese, Realme coltiva ambizioni importanti per l'anno a venire. I 6.500 mAh di GT 7 Pro sembreranno pure pochi. Digital Chat Station, attraverso il suo profilo Weibo, spiega che in Realme si valutano almeno tre configurazioni per il futuro, evidentemente per Realme GT 8 Pro. Una è banale anche se non scontata: un piccolo aumento di capacità della batteria, frutto dell'evoluzione che deriva dal lavoro di ricerca e sviluppo, con una potenza di ricarica che rimane inalterata.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?