Il deepfake più realistico è di ByteDance: OmniHuman-1 genera video impressionanti
Albert Einstein vero o falso?
ByteDance ha sviluppato OmniHuman-1, avanzato framework basato sull'intelligenza artificiale generativa per la creazione di video deepfake partendo da una singola immagine e da segnali di movimento (audio, video o entrambi). I risultati sono impressionanti, difficilmente distinguibili dal vero da parte dell'uomo della strada e probabilmente i più realistici sin qui ottenuti dalle tecnologie disponibili.
OmniHuman impiega una strategia di training di dati misti con condizionamento del movimento multimodale, sfruttando la scalabilità dei dati misti per superare la scarsità di dati di alta qualità riscontrata nei metodi precedenti.
Tutto può essere regolato tramite AI, dall'inquadratura a figura piena al primo piano, sino alla creazione di video inediti o alla modifica di clip esistenti. A seguire riproponiamo due brevi video generati dalla società proprietaria di TikTok con OmniHuman-1: gli occhi più attenti noteranno tuttavia almeno un difetto in ciascuno di questi che ci consente di affermare che si tratta di deepfake.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)