Il designer Gosha Rubchinskiy annuncia sui social la rottura con Yeezy
È durata poco l’intesa tra Yeezy e Gosha Rubchinskiy. Dopo poco più di un anno dalla nomina a direttore creativo, il designer russo ha comunicato sul proprio profilo Instagram la rottura con la label fondata da Ye (meglio noto come Kanye West, ndr), annunciato in contemporanea il rilancio del suo marchio omonimo. “Il drop di […]
![Il designer Gosha Rubchinskiy annuncia sui social la rottura con Yeezy](https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2023/12/Rubchinskiy-m-S17-067.jpg)
È durata poco l’intesa tra Yeezy e Gosha Rubchinskiy. Dopo poco più di un anno dalla nomina a direttore creativo, il designer russo ha comunicato sul proprio profilo Instagram la rottura con la label fondata da Ye (meglio noto come Kanye West, ndr), annunciato in contemporanea il rilancio del suo marchio omonimo. “Il drop di dicembre è stato l’ultimo per me – ha scritto il creativo -. Sono profondamente grato a Ye e a tutto il team Yeezy per l’esperienza memorabile, che porterò sempre con me”.
“Guardando al futuro – si legge nel post -, continuo a sviluppare la mia visione creativa, esplorando nuovi progetti ed evolvendo idee passate in modi che sento autentici. A tempo debito, condividerò maggiori dettagli sul prossimo rilancio del brand Gosha Rubchinskiy”.
La nomina del designer russo, tra i nomi più noti del panorama streetwear, era stata annunciata al tempo direttamente dal rapper statunitense in un breve comunicato rilasciato sul social di Elon Musk, X. La collaborazione tra Ye e Rubchinskiy segnava inoltre un ritorno di scena per lo stilista russo, la cui carriera era stata interrotta bruscamente nel 2019, a seguito di controversie che lo vedevano accusato di aver scambiato messaggi equivoci con un modello allora minorenne. In seguito allo scandalo, il creativo dovette chiudere l’etichetta omonima, lanciata nel 2008 ma decollata solo quattro anni dopo grazie alla partnership con Adrian Joffe, numero uno di Dover Street Market.
Parallelamente, per non porre mai fine alle polemiche che lo riguardano, Ye, già tacciato di espressioni antisemite, ha ora messo in vendita sull’e-commerce di Yeezy (unico prodotto attualmente disponibile) una maglia con la stampa della svastica nazista.
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)