Il fondo di venture capital di Lvmh entra nel capitale delle valigie Db

Dopo il brand svedese Our Legacy, sono le valigie norvegesi di Db a entrare nell’orbita di Luxury Ventures Fund (Llv) di Lvmh, il braccio di venture capital del conglomerato del lusso francese, che ne ha acquisito una quota di minoranza. Non sono stati diramati dettagli né riguardo la partecipazione, né riguardo ai termini finanziari dell’operazione. […]

Il fondo di venture capital di Lvmh entra nel capitale delle valigie Db
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2024/12/Snapinsta.app_463796729_18462837307038301_3223797560798602449_n_1080.jpg

Dopo il brand svedese Our Legacy, sono le valigie norvegesi di Db a entrare nell’orbita di Luxury Ventures Fund (Llv) di Lvmh, il braccio di venture capital del conglomerato del lusso francese, che ne ha acquisito una quota di minoranza. Non sono stati diramati dettagli né riguardo la partecipazione, né riguardo ai termini finanziari dell’operazione.

Il marchio scandinavo, originariamente conosciuto come Dochebags, ha recentemente aperto il suo primo negozio a Tokyo e sta puntando all’espansione in diversi mercati, tra cui Danimarca, Paesi Bassi, Regno Unito e Paesi Baltici. Nei piani anche l’apertura di una piccola rete di store in Nord Europa a partire dal 2026, si legge su Wwd.

Db realizza una gamma di valigie, zaini, borsoni, tote e accessori da viaggio realizzati principalmente con materiali riciclati, con tecniche innovative per proteggere l’attrezzatura e ottimizzarne il trasporto. I suoi prodotti sono reperibili presso rivenditori quali Selfridges, Harrods, End Clothing, Goodhood e Baskets.

Richard Collier, amministratore delegato dell’azienda con sede a Oslo, ha affermato – si legge ancora sulla testata newyorkese – che “la prospettiva globale, la credibilità e la conoscenza strategica di Lvmh rendono questo un abbinamento perfetto per la nostra visione di ciò che il marchio può diventare”.

Si tratta del primo importante round di finanziamento per Db dalla sua fondazione nel 2012 e, oltre a puntare sull’espansione globale, “alimenterà anche le innovazioni di design, con piani per una linea di valigie in alluminio nel 2026 da affiancare alla sua pluripremiata serie Ramverk pro e una gamma molto attesa di attrezzatura da viaggio per il golf”.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow