Il Gruppo Slowear unifica il portfolio di marchi sotto l’omonimo brand
Durante Milano Moda Uomo il Gruppo Slowear ha comunicato un importante cambiamento. La collezione autunno/inverno 2025-26 presentata all’interno dello showroom in corso Sempione segna un passaggio strategico per i marchi del gruppo: Incotex (pantaloni), Zanone (maglieria), Glanshirt (camicie), Montedoro (capospalla) e lo stesso Slowear. A partire da questa stagione, tutti i marchi appartenenti all’azienda vengono unificati […]
Durante Milano Moda Uomo il Gruppo Slowear ha comunicato un importante cambiamento. La collezione autunno/inverno 2025-26 presentata all’interno dello showroom in corso Sempione segna un passaggio strategico per i marchi del gruppo: Incotex (pantaloni), Zanone (maglieria), Glanshirt (camicie), Montedoro (capospalla) e lo stesso Slowear.
A partire da questa stagione, tutti i marchi appartenenti all’azienda vengono unificati sotto l’unico marchio Slowear. “Le categorie che contraddistinguono i diversi marchi del gruppo confluiscono nell’identità unitaria Slowear, nella volontà di arrivare al consumatore con una proposta di total look completa e integrata e con un punto prezzo coeso. La soluzione rende la collezione Slowear ancora più vicina alle esigenze del consumatore finale, ponendo sotto un’unica etichetta il total look a cui è affezionato”, ha spiegato il gruppo in una nota.
“Questo processo di rebranding che si focalizza su Slowear è un passo naturale e necessario per consolidare la nostra identità in primis. Ma anche per comunicare in modo più efficace i nostri valori di autenticità e per affrontare al meglio le sfide del mercato”, ha dichiarato Piero Braga, CEO di Slowear.
Il nuovo corso ha effetto a partire dalla campagna wholesale autunno/inverno 2025-26 e include il cambio dei colori aziendali che ritornano al marrone caffè abbinato al panna. I clienti wholesale hanno già la possibilità di ordinare la collezione Slowear unitaria, che arriverà al consumatore finale in store e online con la prima preview prevista a giugno 2025.
Qual è la vostra reazione?