Il lancio degli iPhone 16 punta i riflettori sul settore: questo e altri temi nel report Idealo

Idealo formula anche le previsioni sull'andamento dei prezzi dei nuovi iPhone

Il lancio degli iPhone 16 punta i riflettori sul settore: questo e altri temi nel report Idealo

Il lancio dei nuovi iPhone giova a tutti, non solo ad Apple. È una delle chiavi di lettura delle rilevazioni del noto comparatore prezzi Idealo, nella settimana in cui sono partiti i preordini per gli iPhone 16. Confrontando la settimana dell'apertura (10-17 settembre) con la precedente (2-9 settembre), la piattaforma ha rilevato un incremento delle intenzioni di acquisto del 4,5% nella categoria Cellulari & Smartphone.

I dati del portale restituiscono una panoramica dell’interesse degli italiani per il settore, insieme a preferenze d’acquisto e caratteristiche driver da cui un prodotto del 2024 non può prescindere per avere successo. Focus anche sull’andamento dei prezzi tra rincari e opportunità di risparmio, rese possibili dai tool messi a disposizione dalle piattaforme di comparazione.

TRA I PRODOTTI CON PIÙ INTERESSE ANCHE S23 FE E PIXEL 8A

Idealo ha anche analizzato la settimana tra il 18 e il 24 settembre. A confronto con la precedente, è emerso che nella top 5 dei prodotti nei confronti dei quali l'interesse è cresciuto di più c'erano i due nuovi iPhone Pro, quindi iPhone 16 Pro Max e iPhone 16 Pro, quest'ultimo sia nel taglio di memoria del Pro Max (256 GB) che in configurazione base da 128 GB, insieme a Samsung Galaxy S23 FE e a Google Pixel 8a 256 GB.

(aggiornamento del 07 October 2024, ore 21:22)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow