Il mercato indossabili dipende dalla Cina, e Huawei supera Apple
L'analisi globale da gennaio a settembre 2024
L'ultimo report di International Data Corporation (IDC) è la fotografia del mercato wearable nel mondo nei primi tre trimestri del 2024, quindi da gennaio a settembre. Il Worldwide Wearables Quarterly Tracker evidenzia che nel periodo considerato sono stati spediti dalle fabbriche ai rivenditori 139 milioni di dispositivi elettronici da stringere al polso, con un calo nel confronto anno su anno dell'1%.
La piccola flessione è il risultato di spedizioni tutt'altro che entusiasmanti in India e negli USA, a causa principalmente di un settore in cui di innovazioni se ne vedono sempre meno, e di una grande crescita in Cina, dove rispetto allo stesso periodo del 2023 le spedizioni sono cresciute del 20,1%, con 45,8 milioni di unità spedite - lo ribadiamo - solamente in Cina. Pechino e dintorni, di fatto, hanno preso per mano il mercato globale degli indossabili.
HUAWEI HA RECUPERATO UN DISTACCO SIDERALE
Nei panni del protagonista ci sono gli smartwatch: sono orologi smart 112,2 dei 139 milioni di indossabili spediti, con una flessione su base annua del 3,8%. A bilanciare il calo che si è registrato altrove è la Cina, dove da gennaio a settembre 2024 sono state spedite 32,9 milioni di unità con una crescita annua del 23,3%.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?