Il tempo invernale è dietro l'angolo: ecco la nuova e brusca svolta fredda
Un autunno con delle spolverate di inverno e di freddo. E ora ne è imminente un'altra. A fare la previsione del tempo è il sito meteogiuliacci.it: “Delle correnti di aria fredda dai Balcani scivoleranno sulla nostra Penisola, causando un nuovo brusco cambiamento del tempo. Ecco quindi un po' di tempo invernale, ma più che altro un fugace antipasto di quello che potrebbe regalarci la stagione di quest'anno”. Ma il vero inverno, svelano gli esperti di MeteoGiuliacci non è così lontano: “Alcuni modelli confermano, anche con le ultime uscite, la possibilità che subito dopo l'Immacolata delle correnti molto fredde facciano irruzione sulla nostra Penisola, per poi insistervi piuttosto a lungo. Se gli scenari descritti dovessero realizzarsi, l'Italia potrebbe trascorrere almeno 5-6 giorni avvolta nel gelo, con temperature praticamente da inverno inoltrato e la possibilità anche di nevicate fino a quote molto basse, soprattutto nelle regioni del Nord e del versante adriatico. Si tratt
Un autunno con delle spolverate di inverno e di freddo. E ora ne è imminente un'altra. A fare la previsione del tempo è il sito meteogiuliacci.it: “Delle correnti di aria fredda dai Balcani scivoleranno sulla nostra Penisola, causando un nuovo brusco cambiamento del tempo. Ecco quindi un po' di tempo invernale, ma più che altro un fugace antipasto di quello che potrebbe regalarci la stagione di quest'anno”.
Ma il vero inverno, svelano gli esperti di MeteoGiuliacci non è così lontano: “Alcuni modelli confermano, anche con le ultime uscite, la possibilità che subito dopo l'Immacolata delle correnti molto fredde facciano irruzione sulla nostra Penisola, per poi insistervi piuttosto a lungo. Se gli scenari descritti dovessero realizzarsi, l'Italia potrebbe trascorrere almeno 5-6 giorni avvolta nel gelo, con temperature praticamente da inverno inoltrato e la possibilità anche di nevicate fino a quote molto basse, soprattutto nelle regioni del Nord e del versante adriatico. Si tratterebbe allora di ben più di un semplice assaggio di inverno, quanto piuttosto di un vero e proprio inizio anticipato della stagione invernale”.
Qual è la vostra reazione?