Il World Tour si conclude a Milano con la sesta tappa: 10 azzurri pronti per il test event olimpico
Sono 10 (equamente suddivisi tra donne e uomini) gli azzurri che scenderanno in pista alla Milano Ice Skating Arena da venerdì 14 a domenica 16 febbraio per la sesta ed ultima tappa stagionale del World Tour di short track. La manifestazione rappresenta un importante test event in vista dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 disputandosi sul ghiaccio che tra meno di un anno sarà il teatro delle gare a cinque cerchi di questa disciplina. Al femminile per l’Italia spazio a Chiara Betti, Elisa Confortola, Arianna Fontana, Gloria Ioriatti ed Arianna Sighel, mentre nel settore maschile agiranno Mattia Antonioli, Thomas Nadalini, Lorenzo Previtali, Pietro Sighel (foto ANSA) e Luca Spechenhauser. La Nazionale si presenta all’appuntamento con buone ambizioni dopo gli 11 podi raccolti sin qui sul World Tour e dopo essersi imposta nel medagliere dei recenti Europei di Dresda, in Germania. L’ultimo fine settimana a Tilburg (Paesi Bassi), sede del quinto atto del massimo circuito, sono state

Sono 10 (equamente suddivisi tra donne e uomini) gli azzurri che scenderanno in pista alla Milano Ice Skating Arena da venerdì 14 a domenica 16 febbraio per la sesta ed ultima tappa stagionale del World Tour di short track. La manifestazione rappresenta un importante test event in vista dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 disputandosi sul ghiaccio che tra meno di un anno sarà il teatro delle gare a cinque cerchi di questa disciplina.
Al femminile per l’Italia spazio a Chiara Betti, Elisa Confortola, Arianna Fontana, Gloria Ioriatti ed Arianna Sighel, mentre nel settore maschile agiranno Mattia Antonioli, Thomas Nadalini, Lorenzo Previtali, Pietro Sighel (foto ANSA) e Luca Spechenhauser.
La Nazionale si presenta all’appuntamento con buone ambizioni dopo gli 11 podi raccolti sin qui sul World Tour e dopo essersi imposta nel medagliere dei recenti Europei di Dresda, in Germania. L’ultimo fine settimana a Tilburg (Paesi Bassi), sede del quinto atto del massimo circuito, sono state ben cinque le top-3 ottenute e per ritrovare un bottino complessivo di 11 bisogna tornare indietro fino alla stagione agonistica 2011/2012.
Nella capoluogo lombardo il programma sarà inaugurato venerdì 14 (a partire dalle ore 09.00) con le qualificazioni individuali e quelle a squadre. Nei due giorni successivi, al termine dei vari turni di ripescaggio, a partire dalle ore 14.02 si aprirà la main session con le finali dei nove eventi olimpici (quattro maschili, altrettanti femminili e uno misto): sabato 15 quelle di 1.000 metri donne, 500 e 1.500 metri uomini e staffetta 3.000 metri donne, mentre domenica 16 quelle di 500 e 1.500 metri donne, 1.000 metri uomini, staffetta 2.000 metri mista e staffetta 5.000 metri uomini. (agc)
Qual è la vostra reazione?






