Im Men di Issey Miyake debutta nel calendario delle sfilate uomo di Parigi

Cambiamenti nella schedule di Issey Miyake. “Siamo lieti di informarvi che a partire dalla prossima fashion week uomo a Parigi, stagione autunno/inverno 2025-26 a gennaio 2025, presenteremo la collezione Im Men“, si legge in una lettera firmata dal presidente e CEO dell’azienda Hiroki Kaito e dal presidente del Miyake Design Studio, Midori Kitamura, appena inviata […]

Im Men di Issey Miyake debutta nel calendario delle sfilate uomo di Parigi
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2024/12/ph.-eu-store.isseymiyake.com_.jpg

Cambiamenti nella schedule di Issey Miyake. “Siamo lieti di informarvi che a partire dalla prossima fashion week uomo a Parigi, stagione autunno/inverno 2025-26 a gennaio 2025, presenteremo la collezione Im Men“, si legge in una lettera firmata dal presidente e CEO dell’azienda Hiroki Kaito e dal presidente del Miyake Design Studio, Midori Kitamura, appena inviata alla stampa. Il prossimo 23 gennaio debutterà quindi in passerella la linea finora distribuita solo sul mercato giapponese.

Lanciata nel 2021 sotto la direzione del founder Issey Miyake, Im Men “crea abiti che riflettono la pratica di integrazione tra design e ingegneria. Il team è guidato dai tre membri del Miyake Design Studio: Sen Kawahara (design/ingegneria), Yuki Itakura (design/ingegneria) e Nobutaka Kobayashi (design tessile/ingegneria). Insieme si propongono di ridefinire il senso dell’abbigliamento con un approccio sia alla creazione della forma del capo che alla sua costruzione, sviluppando e migliorando la realizzazione di abiti ispirati dal concetto di a piece of cloth”.

Parallelamente la linea Homme Plissé Issey Miyake, presentata per la prima volta a Parigi nel 2019, non sarà più presente all’interno del calendario della Ville Lumiere. “Abbiamo elaborato nuovi piani per questa linea, mentre procede e continua a evolversi. Condivideremo maggiori informazioni con voi nella primavera del prossimo anno. Non vediamo l’ora di presentarvi le nuove collezioni dei due brand”, conclude la nota.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow