In arrivo - Le auto al debutto da dicembre 2024 a maggio 2025

Che cosa verrà presentato sul mercato italiano? Quali sono le auto inedite in arrivo nelle concessionarie? Quando debutterà il facelift di questo o quel modello? Sono domande che riceviamo molto spesso da voi lettori e che ci hanno spinto a riproporre anche sul nostro sito web uno dei contenuti più apprezzati sul magazine: la prima pagina della sezione Autonotizie, autentica bussola per orientarsi tra i lanci dei prossimi mesi. il punto d'osservazione ideale per farsi un'idea su "cosa esce quando". E per avvicinarsi con cognizione di causa a un momento importante come l'acquisto di un'automobile nuova. Dicembre. Tra le novità attese al varco, la Abarth 600e, ma sono da segnalare anche i lanci - entrambi previsti verso la fine dell'anno - della Alpine A290, altra piccola bomba elettrica in rampa di lancio, e della nuova BMW M5, che già fa discutere gli appassionati dall'alto dei suoi 2.435 kg. Previsto anche l'avvio delle consegne di una bandiera dell'automobile italiana, l'Alfa Romeo

In arrivo - Le auto al debutto da dicembre 2024 a maggio 2025

Che cosa verrà presentato sul mercato italiano? Quali sono le auto inedite in arrivo nelle concessionarie? Quando debutterà il facelift di questo o quel modello? Sono domande che riceviamo molto spesso da voi lettori e che ci hanno spinto a riproporre anche sul nostro sito web uno dei contenuti più apprezzati sul magazine: la prima pagina della sezione Autonotizie, autentica bussola per orientarsi tra i lanci dei prossimi mesi. il punto d'osservazione ideale per farsi un'idea su "cosa esce quando". E per avvicinarsi con cognizione di causa a un momento importante come l'acquisto di un'automobile nuova.

Dicembre. Tra le novità attese al varco, la Abarth 600e, ma sono da segnalare anche i lanci - entrambi previsti verso la fine dell'anno - della Alpine A290, altra piccola bomba elettrica in rampa di lancio, e della nuova BMW M5, che già fa discutere gli appassionati dall'alto dei suoi 2.435 kg. Previsto anche l'avvio delle consegne di una bandiera dell'automobile italiana, l'Alfa Romeo 33 Stradale.

Gennaio 2025. Le novità principali attese all'inizio dell'anno prossimo sono parecchie. Spicca senza dubbio il lancio commerciale dell'Audi A6 e-tron, che segna il passaggio del modello all'elettrico puro. Da non trascurare pure la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, che riprende tutti gli aggiornamenti stilistici e meccanici della sorella Serie 1. Sul fronte dei modelli ad alte prestazioni, occhio all'avvio delle consegne della Land Rover Defender Octa, con il suo V8 da 635 CV e 800 Nm.

Febbraio. Ai primi dell'anno prossimo c'è da tenere d'occhio il lancio commerciale della Ford Puma elettrica, basata sul recente restyling del modello. Spazio anche a un paio di novità assolute, la Kia EV4, che non ha precedenti nella gamma del costruttore coreano, e l'ultima supercar di Sant'Agata Bolognese, la Lamborghini Temerario, che sostituisce la Huracán con un V8 biturbo da 10 mila giri. Last, ma tutt'altro che least, la prima variante tutta elettrica della Range Rover.

Marzo. Per la primavera dell'anno prossimo è previsto l'arrivo sui mercati dell'Audi Q5 di nuova generazione, con la sua nuova veste esterna e interna. Altra novità di peso, la prossima serie della Jeep Compass, che nascerà nella fabbrica di Melfi e sfrutterà la piattaforma Stla Medium introdotta dalla Peugeot 3008. Da tenere d'occhio, in questo periodo, anche l'avvio consegne della Mini Cooper 5 porte, nonché i lanci di due modelli tutti inediti, la Skoda Elroq e la Smart #5.

Aprile. Tra le novità di questo periodo spicca senza dubbio il lancio commerciale della nuova BMW iX3, che porterà al debutto la nuova piattaforma Neue Klasse. Fari puntati anche sul restyling della Porsche 911 GT3, e su un vero e proprio mostro di prestazioni: la Ferrari F80. Tra le altre, da segnalare anche il ritorno di un nome storico nella gamma della Ford: Capri, che andrà a identificare una Suv-coupé a batteria strettamente imparentata con la Explorer.

Maggio. Tra le big ai nastri di partenza in questo periodo dell'anno va senza dubbio menzionata la nuova Alfa Romeo Stelvio, che rinascerà sulla piattaforma Stla Large e che avrà una gamma prevalentemente elettrica. Da non dimenticare l'avvio delle consegne della Audi Q5 Sportback, né quelle della seconda generazione della Citroën C5 Aircross, derivata dalla Peugeot 3008. Spazio anche a due pesi massimi del gruppo Renault: la Dacia Bigster e la R4.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow