Instagram lancia le carte profilo digitali: un nuovo modo di condividere qualcosa di noi

Offre infatti un modo rapido ed efficace per dare agli altri una panoramica completa dei propri interessi e attività

Instagram lancia le carte profilo digitali: un nuovo modo di condividere qualcosa di noi

Instagram, il popolare social network di proprietà di Meta, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che punta a cambiare il modo in cui gli utenti condividono e presentano i propri account: le carte profilo digitali. La modifica è in distribuzione e come sempre potrebbe passare uin po' di tempo prima di poterla utilizzare nel nostro paese.

Questa interessante funzione si presenta come una "carta" digitale a due facce, che racchiude in sé l'essenza del profilo Instagram di un utente. Da un lato, troviamo un codice QR associato all'handle Instagram, mentre dall'altro lato sono visibili le informazioni chiave del profilo, come l'immagine dell'utente e la sua biografia.

Ma le possibilità di personalizzazione non finiscono qui. Gli utenti possono arricchire la propria carta profilo aggiungendo link personali e persino scegliendo una canzone che li rappresenti. Come se non bastasse, è possibile modificare l'immagine di sfondo della carta, conferendole un aspetto simile a un biglietto da visita digitale del proprio account Instagram.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow