Instagram: ora gli amici vedranno i Reels che ci piacciono

Una nuova scheda nel feed di Reels mostrerà i video a cui i tuoi amici hanno messo like o commentato

Instagram: ora gli amici vedranno i Reels che ci piacciono

Instagram sta per reintrodurre una delle sue funzionalità più "caotiche", riadattandola all'era dei video brevi. Adam Mosseri, il capo di Instagram, ha annunciato in un videomessaggio che una nuova scheda nel feed di Reels mostrerà i video che sono piaciuti agli amici di un utente o su cui hanno commentato. Gli utenti potranno vedere quali amici hanno messo "Mi piace" a un video, un ritorno al vecchio feed "Attività" di Instagram eliminato nel 2019.

"Vogliamo che Instagram non sia solo un luogo dove consumare contenuti divertenti, ma uno in cui ci si connette con gli amici attraverso quei contenuti", afferma Mosseri. Nel nuovo feed, sarà possibile vedere quali amici hanno messo "Mi piace" a un post e quali hanno lasciato una "nota" temporanea su un Reel.

Questa novità potrebbe sembrare interessante a prima vista, ma considerando le critiche ricevute in passato dal feed "Attività", è probabile che molti utenti non vogliano che i loro amici vedano tutti i Reels che hanno apprezzato. Potrebbe anche scoraggiare le persone dall'interagire pubblicamente con i contenuti per evitare che vengano mostrati a tutti i loro amici. Inoltre, non è detto che si condividano interessi o hobby solo perché si è amici di qualcuno: per molte persone, è la natura iper-personalizzata di TikTok che rende l'esperienza interessante.


Il TOP compatto con 7 anni di aggiornamenti? Google Pixel 9 Pro, in offerta oggi da Amazon a 711 euro oppure da Smarterstore.it a 819 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow