Installare Windows 11 24H2 sui PC non supportati è facilissimo con Flyby11

Pochi click per download ed esecuzione e l'aggiornamento dovrebbe applicarsi senza ulteriori grattacapi.

Installare Windows 11 24H2 sui PC non supportati è facilissimo con Flyby11

Volete installare senza troppa fatica l’ultimo aggiornamento di Windows 11 su un PC che non soddisfa appieno i requisiti? Flyby11 fa al caso vostro. Si tratta di uno script completamente open-source e gratuito realizzato da uno sviluppatore che ha già una certa reputazione nel settore. Basta scaricare il pacchetto da GitHub, decomprimerlo ed eseguire l’applicazione che si trova all’interno.

Lo script è utile in particolare per i computer che hanno già Windows 11 ma che non possono aggiornare alla 24H2, che Microsoft ha rilasciato nelle scorse settimane. È tuttavia importante precisare che si parla delle limitazioni “soft” solite del sistema operativo note fin dal day one, quindi macchine senza chip TPM 2.0. Non è una questione di prestazioni: a livello teorico basta qualsiasi chip x86 con frequenza operativa di almeno un gigahertz e due core. Per la prima volta Microsoft impone dei requisiti non dipendenti dalle prestazioni ma dal grado di sicurezza dell'hardware.

Con questa versione dell’OS, il colosso di Redmond ha anche imposto un nuovo “hard limit” che è impossibile da aggirare: un’istruzione nel set SSE 4.2 chiamata POPCNT. È in circolazione da più di una decade (si parla degli Intel Core di prima generazione ed equivalente AMD), ma se si cerca di avviare 24H2 su un processore senza questa istruzione si otterranno solo errori e un sistema che non riesce a completare la procedura di boot.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow