Intel Automotive, nuovi prodotti e partnership al CES 2025
La società ha presentato nuovi prodotti e partnership per accelerare le transizioni delle case automobilistiche verso veicoli elettrici e i software-defined vehicles
Le moderne auto sono sempre più tecnologiche tanto che si dice spesso che sono come dei computer su 4 ruote. Complessità che continuerà ad aumentare dato che in futuro arriveranno sul mercato un numero crescente di "software-defined vehicles" (SVD). Servono quindi anche nuove piattaforme hardware che permettano di gestire la maggiore complessità dei nuovi modelli. Al CES 2025 di Las Vegas, Intel ha presentato nuovi prodotti e partnership per accelerare le transizioni delle case automobilistiche verso veicoli elettrici e i software-defined vehicles.
NUOVA PIATTAFORMA
Intel offre ora una piattaforma completa per veicoli, che include soluzioni di elaborazione ad alte prestazioni, intelligenza artificiale, gestione dell'alimentazione e tanto altro, insieme all'Intel Automotive Virtual Design Environment (VDE) sviluppato congiuntamente con Amazon Web Services (AWS). L'approccio di Intel punta a ad affrontare le sfide della scalabilità dei costi e delle prestazioni delle case automobilistiche, consentendo uno sviluppo e un'implementazione più rapida, più efficienti e più redditizia dei software-defined vehicles. Jack Weast, vicepresidente e responsabile di Intel Automotive, ha commentato:
Intel Automotive sta portando soluzioni innovative che riducono i costi nella rivoluzione SDV. Il nostro approccio all'intero veicolo, combinato con l'integrazione cloud, offre una soluzione completa che riduce i costi totali di sviluppo e distribuzione, consentendo al contempo alle case automobilistiche di costruire il futuro della mobilità in modo più rapido, efficiente e redditizio.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?