Intelligenza visiva arriverà su iPhone 15 Pro con un prossimo aggiornamento iOS

Intelligenza visiva arriverà su iPhone 15 Pro con un prossimo aggiornamento iOS Apple ha confermato che la funzione “Intelligenza visiva“, finora esclusiva degli iPhone 16, sarà presto disponibile anche su iPhone 15 Pro, grazie a un futuro aggiornamento di iOS. La notizia è stata condivisa da un portavoce di Apple con John Gruber di Daring Fireball e riportata da MacMagazine, spiegando che la funzione sarà accessibile tramite [...]

Intelligenza visiva arriverà su iPhone 15 Pro con un prossimo aggiornamento iOS

Intelligenza visiva arriverà su iPhone 15 Pro con un prossimo aggiornamento iOS

Apple ha confermato che la funzione “Intelligenza visiva“, finora esclusiva degli iPhone 16, sarà presto disponibile anche su iPhone 15 Pro, grazie a un futuro aggiornamento di iOS. La notizia è stata condivisa da un portavoce di Apple con John Gruber di Daring Fireball e riportata da MacMagazine, spiegando che la funzione sarà accessibile tramite il tasto Azione, come già avviene sull’iPhone 16e.

L’Intelligenza visiva fa parte del pacchetto Apple Intelligence e consente di utilizzare la fotocamera per analizzare l’ambiente circostante. Gli utenti possono inquadrare oggetti, luoghi o testi per ottenere informazioni dettagliate, traduzioni, riassunti e persino ascoltarne la lettura grazie all’intelligenza artificiale. È anche possibile ampliare le ricerche online, grazie all’integrazione con Google e ChatGPT.

Sugli iPhone 16, la funzione si attiva premendo a lungo il controllo della fotocamera. Per l’iPhone 16e, invece, è accessibile tramite il tasto Azione o un’apposita opzione nel Centro di Controllo. La stessa modalità operativa sarà disponibile anche sull’iPhone 15 Pro con il rilascio del prossimo aggiornamento.

Apple non ha ancora comunicato una data precisa per il lancio, ma la funzione dovrebbe essere disponibile con iOS 18.4, la cui prima beta è attesa nei prossimi giorni. Questo aggiornamento includerà anche il supporto per nuove lingue di Apple Intelligence (italiano compreso).

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow