iPhone 14 Plus, alcune unità con fotocamera difettosa. Apple ripara gratis
Il problema si verifica nelle unità costruite tra aprile 2023 e aprile 2024. La riparazione gratuita può essere eseguita da qualsiasi centro di riparazione autorizzato Apple.
Apple ha identificato un difetto negli iPhone 14 Plus per cui alcune unità potrebbero non mostrare il flusso video della fotocamera quando si apre lapp. Apple non elabora ulteriormente, ma è lecito assumere che invece del normale viewfinder rimanga una schermata completamente nera, come se si mettesse qualcosa davanti allobiettivo. Niente paura, però: il colosso di Cupertino ha detto che i dispositivi colpiti saranno riparati gratuitamente.
Apple non dice nel dettaglio quanti siano gli iPhone 14 Plus potenzialmente coinvolti, ma lascia intendere che non dovrebbero essere molti. Il vantaggio è che si può verificare in anticipo, immettendo il numero di serie del proprio telefono su QUESTA pagina del sito di supporto di Apple. Immaginiamo che la società abbia identificato una partita di componenti difettosi, chissà quali, e che sia in grado di risalire ai seriali dei Melafonini in cui sono stati identificati. Apple dice che gli iPhone 14 Plus potenzialmente difettosi sono stati costruiti tra il 10 aprile 2023 e il 28 aprile 2024.
Il meccanismo è un po come quello dei richiami per le auto: non è necessario che il difetto si manifesti, perché il rischio cè sempre. E per chi ha un dispositivo potenzialmente difettoso, linvito è rivolgersi ad Apple quanto prima, perché lofferta di riparazione gratuita sarà valida solo fino a tre anni dalla vendita. Da notare che non è necessario andare in un Apple Store: basta un Apple Authorized Service Provider. Potete consultare QUESTA pagina del sito di Apple per trovare quello più vicino/comodo a voi. I tempi di attesa dovrebbero essere piuttosto rapidi.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?