iPhone 16 e 16 Plus, accoglienza tiepida. Vendono meglio i due Pro

Ming-Chi Kuo mantiene comunque inalterate le sue previsioni per il Q4 2024: un pochino meno della 15 Series. Ed è molto curioso di capire che impatto avrà sulle vendite l'arrivo di Apple Intelligence.

iPhone 16 e 16 Plus, accoglienza tiepida. Vendono meglio i due Pro

Anche Ming-Chi Kuo è convinto che il debutto degli iPhone 16 “non Pro” non stia andando benissimo: l’analista di TF Securities ne ha parlato nelle scorse ore su Twitter. Le vendite di iPhone 16 e 16 Plus sono definite “scarse” rispetto a quanto fatto dai rispettivi diretti predecessori l’anno scorso. Se non altro iPhone 16 Pro e Pro Max si comportano ragionevolmente bene - diciamo che sono in linea con quanto fatto l’anno scorso dal 15 Pro e 15 Pro Max, anche se i tempi di attesa quest’anno sono inferiori.

Gli aggiustamenti fatti da Apple con i fornitori sono comunque minimi. Si parla della riduzione degli ordini di alcuni componenti, soprattutto quelli specifici di iPhone 16 e 16 Plus, ma di quote marginali - meno del 3-5%. Kuo mantiene inalterate le proprie previsioni di vendite della gamma completa per il quarto trimestre del 2024: 88-89 milioni, un pochino meno dei 90-91 milioni dell’anno scorso.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow