iPhone 17 Air, prezzo e spessore anticipati da un rumor
Esatto: sarà l'iPhone più sottile di sempre. E non il più costoso.
Tra l'attuale generazione dei melafonini e la prossima ci sarà, a quanto pare, una sottile differenza. Più fonti infatti confermano che Apple abbia intenzione di rimpiazzare il modello Plus con quello che per ora viene chiamato iPhone 17 Air. E un report dalla Corea del Sud, pubblicato dalla testata Sisa Journal, torna ora a fare il punto su quello che possiamo aspettarci dal design e dal prezzo di questa variante inedita.
PIÙ SOTTILE DI IPHONE 6, COSTOSO COME UN PLUS
Le indiscrezioni che arrivano dalla Corea del Sud confermano e precisano quanto già emerso a novembre, quando si parlava di uno spessore attorno ai 6 mm: iPhone 17 Air dovrebbe avere, più precisamente, un profilo di appena 6,25 mm. Questo dato lo renderebbe, com'è atteso che sia, l'iPhone più sottile di sempre, battendo di un buon margine l'attuale record in materia, che appartiene a iPhone 6 e ai suoi 6,9 mm. iPhone 17 Air sarebbe invece più snello del 20% rispetto ad iPhone 16 (7,8 mm), e del 25% rispetto a iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max (8,25 mm).
Per quanto riguarda il prezzo, ci sono notizie piuttosto positive. Nei mesi precedenti infatti alcune indiscrezioni ipotizzavano che iPhone 17 Air sarebbe stato il modello più costoso dell'intera famiglia, anche più dei Pro: di recente però le indicazioni hanno cominciato a puntare in un altro senso, incluse quelle fornite dal report coreano. Sembra che iPhone 17 Air possa ereditare il posto del modello Plus in tutto e per tutto, anche come posizionamento in termini di costo: si parla di una cifra vicina agli 899 dollari per gli USA. Ricordiamo che sul mercato italiano al lancio per la versione base da 128 GB di iPhone 16 Plus servivano 1.129 euro: è possibile quindi che anche iPhone 17 Air si aggiri attorno a questa quota.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?