iPhone 17 Air : sarà lo smartphone Apple più sottile di sempre

Apple prepara una rivoluzione nel design degli iPhone con un nuovo modello ultrasottile di soli 6,25mm.

iPhone 17 Air : sarà lo smartphone Apple più sottile di sempre

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall'autorevole Mark Gurman di Bloomberg, la versione speciale dell'iPhone 17, denominata "Air", promette di stabilire nuovi standard in termini di design e sottigliezza. Si tratta della seconda voce di questo genere, dopo quella che vi abbiamo riportato qualche giorno fa.

Il nuovo modello, previsto per il 2025, si distinguerà principalmente per il suo profilo incredibilmente sottile: con uno spessore di appena 6,25 millimetri, l'iPhone 17 Air sarà circa 2 millimetri più sottile rispetto all'attuale iPhone 16 Pro, che misura 8,25 millimetri. Questo lo renderà lo smartphone Apple più sottile mai realizzato, superando persino il record dell'iPhone 6 che si fermava a 6,9 millimetri.

Ciò che permetterà questa riduzione dello spessore risiede a quanto pare nel cuore del dispositivo. Apple implementerà per la prima volta un modem 5G di propria progettazione, più compatto rispetto agli attuali chip Qualcomm. Questo componente, sviluppato internamente, sarà ottimizzato per integrarsi perfettamente con gli altri elementi hardware Apple, consentendo un significativo risparmio di spazio interno senza compromettere aspetti fondamentali come l'autonomia della batteria, la qualità del display o le prestazioni fotografiche.

(aggiornamento del 07 December 2024, ore 10:42)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow