iPhone 17 Air sarà sottilissimo e dirà addio alla SIM fisica per gli ultimi rumor
Il noto analista Ming-Chi Kuo dice la sua.
Ormai la quantità di voci su iPhone 17 Air ha da tempo raggiunto quella soglia critica per cui non ci chiediamo più se davvero ci sarà, ma come sarà. E di anticipazioni in questo senso ne abbiamo avute: proprio la settimana scorsa, dalla Corea del Sud, sono arrivate indiscrezioni che parlano di uno spessore di 6,25 mm. Ma forse Apple è riuscita a fare meglio di così. E a suggerirlo è Ming-Chi Kuo, uno degli analisti più autorevoli del settore, specie quando si tratta di anticipare le mosse di Cupertino.
MENO DI 6 MM?
Secondo Kuo, infatti, iPhone 17 Air avrà uno spessore di appena 5,5 mm "nel suo punto più sottile", con uno scarto importante quindi dal record di iPhone 6 con i suoi 6,9 mm. Inoltre, iPhone 17 Air non dovrebbe avere alcuno slot per la scheda SIM fisica, e sarebbe utilizzabile quindi solo con eSIM: negli USA è già così per i melafonini da iPhone 14, e quindi resta da capire se questa caratteristica riguarderà anche il mercato europeo.
Rispetto a iPhone 16 e iPhone 16 Plus, con questi numeri, la nuova variante del melafonino risulterebbe il 30% più sottile, e il 33% se raffrontato invece a iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Più che una correzione dei rumor precedenti, quella di Kuo sembra una precisazione: possiamo aspettarci che il profilo di iPhone 17 Air sia di 5,5 mm, con la parte che include la sporgenza della fotocamera che arriverà invece a 6,25 mm.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?