iPhone 18, Samsung sarà della partita: lavora con Apple a un nuovo sensore foto

L'indiscrezione, già circolata in passato, ottiene una conferma

iPhone 18, Samsung sarà della partita: lavora con Apple a un nuovo sensore foto

Un sensore con tecnologia "PD-TR-Logic", sigla che indicherebbe una costruzione a tre strati di circuiti impilati, dunque con fotodiodo separato dallo strato di elaborazione. Una soluzione che, all'atto pratico, garantirebbe alla fotocamera più reattività, minore rumore video, maggiore gamma dinamica e altri vantaggi. È la novità che i progettisti di base a Cupertino starebbero preparando per la serie iPhone 18 di settembre (?) 2026, lo riporta l'edizione odierna del magazine asiatico Digitimes.

Emerge questo, dunque, dalla catena produttiva di iPhone 18 a un anno e mezzo dal debutto, mentre la maggior parte degli insider si arrovella per raccogliere un'informazione in più sui progetti a raggio più corto, e cioè sugli iPhone 17 e iPhone SE 4 (o 16e?). Apple starebbe lavorando alla novità in collaborazione con Samsung, che si occuperebbe della parte "pratica", della realizzazione del sensore da consegnare a Foxconn, poi, per l'assemblaggio degli iPhone 18.

È interessante notare che Apple stia lavorando con Samsung. Il partner se vogliamo storico di Cupertino per le fotocamere è Sony, il fatto che della partita possa far parte anche Samsung rappresenterebbe una novità abbastanza importante. Non è la prima volta che una prospettiva simile emerge dai rumor: se ne è parlato in estate, quando l'analista Ming-Chi Kuo ha parlato dell'adozione sugli iPhone 18 di una fotocamera ultra wide con sensore Samsung, un CMOS da 48 megapixel e 1/2,6 pollici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow