ISU Grand Prix Final: sette azzurri in gara sul ghiaccio di Grenoble nell'atto conclusivo

Sarà il ghiaccio del Patinoire Polesud di Grenoble, in Francia, ad ospitare l’ISU Grand Prix Final, l’atto conclusivo del massimo circuito internazionale di pattinaggio di figura. Per l’Italia, rappresentata in tre delle quattro specialità, si sono qualificati in sette (quattro uomini e tre donne) per le gare d’élite senior in programma tra giovedì 5 e sabato 7 dicembre. Tra le coppie di artistico spazio a Sara Conti-Niccolò Macii (foto ANSA) e a Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, subentrati in extremis per via dell’indisposizione che ha colpito il tandem canadese formato da Deanna Stellato-Dudek e Maxime Deschamps. Nella danza sul ghiaccio, quindi, andranno a caccia dell’exploit Charlène Guignard-Marco Fabbri mentre nel singolo maschile a difendere i colori azzurri ci sarà Daniel Grassl, alla seconda presenza della carriera nell’evento. Decisamente maggiore, invece, l’esperienza a questo livello sia per Guignard-Fabbri sia per Conti-Macii, capaci di conquistare rispettivamente tre

ISU Grand Prix Final: sette azzurri in gara sul ghiaccio di Grenoble nell'atto conclusivo

Sarà il ghiaccio del Patinoire Polesud di Grenoble, in Francia, ad ospitare l’ISU Grand Prix Final, l’atto conclusivo del massimo circuito internazionale di pattinaggio di figura. Per l’Italia, rappresentata in tre delle quattro specialità, si sono qualificati in sette (quattro uomini e tre donne) per le gare d’élite senior in programma tra giovedì 5 e sabato 7 dicembre.

Tra le coppie di artistico spazio a Sara Conti-Niccolò Macii (foto ANSA) e a Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, subentrati in extremis per via dell’indisposizione che ha colpito il tandem canadese formato da Deanna Stellato-Dudek e Maxime Deschamps. Nella danza sul ghiaccio, quindi, andranno a caccia dell’exploit Charlène Guignard-Marco Fabbri mentre nel singolo maschile a difendere i colori azzurri ci sarà Daniel Grassl, alla seconda presenza della carriera nell’evento.

Decisamente maggiore, invece, l’esperienza a questo livello sia per Guignard-Fabbri sia per Conti-Macii, capaci di conquistare rispettivamente tre e due podi nelle loro altrettante partecipazioni. Sono due le apparizioni all'ISU Grand Prix Final anche per Ghilardi-Ambrosini ma in entrambi i casi si sono dovuti accontentare del quinto posto.

La kermesse transalpina si aprirà nella serata di giovedì 5 con il programma corto delle coppie di artistico per concludersi due giorni più tardi con la routine libera del singolo maschile. Di seguito il programma nel dettaglio. (agc)

 

GRENOBLE - IL PROGRAMMA CON GLI AZZURRI

Giovedì 5 dicembre
19.55 - Coppie di artistico programma corto (con Conti/Macii e Ghilardi/Ambrosini)
21.05 - Singolo femminile programma corto

Venerdì 6 dicembre
18.30 - Danza sul ghiaccio rhythm dance (con Guignard/Fabbri)
19.45 - Coppie di artistico programma libero (con Conti/Macii e Ghilardi/Ambrosini)
21.05 - Singolo maschile programma corto (con Grassl)

Sabato 7 dicembre
13.30 - Singolo femminile programma libero
19.40 - Danza sul ghiaccio libera (con Guignard/Fabbri)
21.00 - Singolo maschile programma libero (con Grassl)

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow