IT-Wallet nell'app IO: prime impressioni d'uso
Abbiamo messo le mani sulla nuova funzionalità IT-Wallet dell'app IO, il portafoglio digitale italiano: ecco le nostre prime impressioni.
Il criterio randomico utilizzato per selezionare i primi 50.000 cittadini ai quali assegnare l'accesso a IT-Wallet, a partire da oggi, ha estratto anche il sottoscritto. Siamo dunque in grado di fornire le nostre prime impressioni in merito alla nuova funzionalità dell'app IO, quella che introduce il portafoglio digitale italiano in cui salvare i documenti nella loro forma smaterializzata.
DOCUMENTI SU IO, ABBIAMO PROVATO IT-WALLET
Per essere più precisi, la funzionalità si chiama Documenti su IO e trova posto nella sezione Portafoglio dell'applicazione, mentre IT-Wallet è il nome del sistema su cui poggia. La disponibilità è comunicata attraverso un avviso che compare nella scheda Messaggi, all'apertura dell'app IO, come visibile nello screenshot qui sotto.
Un tap sul pulsante "Inizia" e si è pronti per caricare i propri documenti (anche se non si tratta di un vero e proprio upload), così da poterli avere sempre a portata di mano, nello smartphone, ma non prima di una panoramica sulla funzionalità e sulle modalità di trattamento dei dati.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?