Italia e Germania a confronto su autonomie, lavoro e politiche di genere

Venerdì 28 marzo, alle ore 18:30, presso il KKV Hansa e.V. di...

Italia e Germania a confronto su autonomie, lavoro e politiche di genere

Venerdì 28 marzo, alle ore 18:30, presso il KKV Hansa e.V. di Monaco di Baviera, si terrà un dibattito sulle differenze tra Italia e Germania in tema di autonomie, politiche del lavoro e politiche di genere. L’evento vedrà la partecipazione della Senatrice Alessandra Maiorino (Movimento 5 Stelle) e della sociologa Norma Mattarei.

La Senatrice Alessandra Maiorino, Coordinatrice del Comitato Nazionale Politiche di Genere e Diritti Civili del M5S, porterà la sua esperienza politica e accademica, approfondendo il tema delle disuguaglianze di genere e delle politiche del lavoro in Italia. A confrontarsi con lei sarà Norma Mattarei, sociologa e già dirigente dell’“Akademie der Nationen“ presso la Caritas di Monaco di Baviera, che analizzerà il modello tedesco e le sue peculiarità.

Tra i temi centrali della discussione ci saranno il salario minimo e il reddito di cittadinanza, due strumenti con cui i due paesi affrontano la questione del sostegno ai lavoratori e alle fasce più deboli della popolazione. Il dibattito offrirà un confronto diretto tra le politiche italiane e tedesche, evidenziandone differenze, criticità e possibili spunti di miglioramento.

L’evento inizierà alle 18:30, con ingresso a partire dalle 18:15, e sarà seguito da un piccolo buffet, offrendo l’opportunità di proseguire il confronto in un contesto più informale.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione su Eventbrite https://www.eventbrite.com/e/italia-e-germania-a-confronto-su-autonomie-lavoro-e-politiche-di-genere-tickets-1222287788679?aff=oddtdtcreator.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow