"Italia può essere ponte con gli Stati Uniti". La promessa di Tajani

L'umore al Consiglio Affari esteri a Bruxelles sul confronto tra i ministri dei 27 sull'amministrazione Trump «è di una realtà che deve essere unita per parlare con gli Stati Uniti. Credo che l'Italia da questo punto di vista possa svolgere un ruolo positivo di primo ponte tra Bruxelles, Roma e Washington, perché è anche un po' nel nostro Dna» Lo dice a margine il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.       «Se ci saranno problemi, se ne parlerà», nel caso dei dazi, la «questione potrebbe essere un problema generale che noi affronteremo, cercando di spiegare bene le nostre ragioni. L'Europa dev'essere unita e credo che l'Italia possa essere un Paese in grado di dialogare meglio con Washington, per far sì che tutta l'Europa dialoghi meglio con Washington».

"Italia può essere ponte con gli Stati Uniti". La promessa di Tajani

L'umore al Consiglio Affari esteri a Bruxelles sul confronto tra i ministri dei 27 sull'amministrazione Trump «è di una realtà che deve essere unita per parlare con gli Stati Uniti. Credo che l'Italia da questo punto di vista possa svolgere un ruolo positivo di primo ponte tra Bruxelles, Roma e Washington, perché è anche un po' nel nostro Dna» Lo dice a margine il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

 

 

 

«Se ci saranno problemi, se ne parlerà», nel caso dei dazi, la «questione potrebbe essere un problema generale che noi affronteremo, cercando di spiegare bene le nostre ragioni. L'Europa dev'essere unita e credo che l'Italia possa essere un Paese in grado di dialogare meglio con Washington, per far sì che tutta l'Europa dialoghi meglio con Washington».

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow