Jared Isaacman: La corsa allo spazio è una sfida che l'America non può perdere
L'imprenditore spaziale delinea la visione per mantenere la leadership USA nello spazio commerciale
La corsa allo spazio sta entrando in una nuova era e gli Stati Uniti non possono permettersi di perdere il loro primato tecnologico. Questo il messaggio chiave lanciato da Jared Isaacman, imprenditore e astronauta commerciale, durante il suo intervento alla Conferenza Spacepower di Orlando, in Florida.
Isaacman, recentemente nominato da Trump per guidare la NASA, ha condiviso la sua visione sul futuro dell'esplorazione spaziale americana, sottolineando l'importanza cruciale del settore privato in questa nuova fase. "Non possiamo accontentarci del secondo posto", ha dichiarato davanti a una platea di professionisti del settore militare e dell'industria della difesa.
Il curriculum di Isaacman parla da sé: nel 2021 ha comandato la missione Inspiration4, il primo volo orbitale completamente civile che ha raccolto oltre 240 milioni di dollari per l'ospedale pediatrico St. Jude. Più recentemente, nel settembre 2024, ha guidato la missione Polaris Dawn, stabilendo diversi record tra cui la prima passeggiata spaziale di astronauti privati e il volo più alto dai tempi del programma Apollo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?