John Turturro sfila per Zegna: l'iconico look borghese torinese per l'inverno 2025 alla Milano Fashion Week

John Turturro sfila per Zegna: i dettagli del look borghese stratificato visto...

John Turturro sfila per Zegna: l'iconico look borghese torinese per l'inverno 2025 alla Milano Fashion Week

John Turturro sfila per Zegna: i dettagli del look borghese stratificato visto alla sfilata autunno inverno 2025 2026 della Milano Fashion Week

Siamo soliti vede campioni olimpici, attori e attrici ma anche pop star protagonisti alle sfilate, che sia il front row o a passo sicuro sulla passerella. Ma questa volta è il momento dei registi che, sempre più, con le loro visioni e senso estetico, stanno definendo la scena della creatività contemporaneità. Così, nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio, John Turturro da Zegna non si è seduto ad ammirare a collezione autunno inverno 2025 2026 bensì ha preso parte allo show nell'inedito ruolo di modello per la Moda Uomo Milano Fashion Week.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Una dichiarazione d'amore all'Italia quella dell'attore - oltre cento interpretazioni, sotto la guida di grandi cineasti come Martin Scorsese, Spike Lee, e i fratelli Coen (indimenticabile nel panni dell'eccentrico Jesus Quintana in Il grande Lebowski), solo per citarne alcuni - e regista - si è distinto come regista con Romance & Cigarettes nel 2005 (e visto recentemente tra i vincitori degli Emmy Awards 2024 per Mr. & Mrs. Smith) - statunitense che ha la cittadinanza italiana onoraria (entrambi i suoi genitori di origini italiane) e che con questo cameo ha quindi omaggiato le sue radici nonché il suo film Passione (2010, sulla musica napoletana).

,
John Turturro Zegna

John Turturro per Zegna autunno inverno 2025 2026 Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Tutti i dettagli del look borghese di John Turturro da Zegna

Zegna autunno inverno 2025 2026 punta all'experience che non si palesa soltanto attraverso la vista ma coinvolge anche il senso del tatto con l'uso del filo di lana più fine mai creato prima, quindi leggerissimo e caldissimo. Tutto si manifesta attraverso un guardaroba maschile borghese italiano, fatto di pezzi basic ma di altissima qualità. Innovazione e tradizione convivono in questa collezione vista alla Milano Fashion Week e John Turturro ne è icona-visionaria. Il regista sfila in modo disinvolto ma con compostezza ed eleganza, interpretando a pieno lo stile (potremmo dire l'attitude) di Ermenegildo Zegna.

John Turturro Zegna

John Turturro per Zegna autunno inverno 2025 2026 Estrop/Getty Images

La prima volta come modello non si scorda mai

John Turturro per Zegna è così diventato, per la prima volta in vita sua, un modello su passerella. Il look stratificato interpreta perfettamente lo stile borghese italiano, con l'attore e regista che ha indossato due camicie bottom-down, entrambe a righe, sotto a un pullover nero lavorato a trecce e un paio di pantaloni sartoriali in pendant, mentre nel look spicca l cappotto spigato, bianco e nero, molto torinese, citando così il padre fondatore della maison Made in Italy, con un svettante collo furry a contrasto, da sempre simbolo della borghesia europea.

Leggi anche:
Vuoi ricevere tutto il meglio di Vogue Italia nella tua casella di posta ogni giorno?

Iscriviti alla Newsletter Daily di Vogue Italia

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow