Jv tra Sparc e JcPenney: nasce Catalyst Brands, società da 9 mld $

Sotto il cappello della neonata Catalyst Brands, negli Stati Uniti nasce nuova joint venture che vede da un lato la società strategica Sparc Group, partecipato da Simon Property, Brookfield, Authentic Brands e Shein, e dall’altro la catena di grandi magazzini JcPenney. La società risultante conta sei marchi e 1.800 negozi, principalmente in Usa. L’operazione è […]

Jv tra Sparc e JcPenney: nasce Catalyst Brands, società da 9 mld $
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/01/victor-he-tHdONyz_W9Y-unsplash.jpg

Sotto il cappello della neonata Catalyst Brands, negli Stati Uniti nasce nuova joint venture che vede da un lato la società strategica Sparc Group, partecipato da Simon Property, Brookfield, Authentic Brands e Shein, e dall’altro la catena di grandi magazzini JcPenney. La società risultante conta sei marchi e 1.800 negozi, principalmente in Usa. L’operazione è volta a rafforzare l’operatività dei singoli brand, migliorare le capacità di gestione, implementare le tecnologie e le relazioni con i consumatori.

Come spiegato da entrambe le società attraverso un comunicato. “Catalyst Brands è una joint venture costituita in una transazione azionaria tra JcPenney e Sparc Group , con Simon Property, Brookfield Corporation, Authentic Brands e Shein come azionisti.”

Di Catalyst Brands, tramite JcPenny, fanno ora parte anche Aéropostale e Brooks Brothers. La costituzione di Catalyst ha innescato una serie di cambiamenti nel top management. Marc Rosen, amministratore delegato di JCPenney, diventerà CEO di Catalyst. Michelle Wlazlo, responsabile del merchandising e della supply chain di JCPenney, è stata promossa a CEO del marchio JCPenney.

Sul nuovo sito, il gruppo scrive: “Siamo Catalyst Brands. Ora riuniamo la ricca tradizione di sei marchi unici, con energia moderna e una visione audace per il successo. Proprio come un catalizzatore nella scienza riunisce elementi distinti per creare qualcosa di più grande collettivamente, il nostro nome “Catalyst” riflette la nostra spinta ad accelerare l’innovazione e il nostro impatto complessivo. Insieme, stiamo offrendo competenza e un’attrattiva più ampia che mai ai clienti in tutta America”.

Il business congiunto di Catalyst Brands ammonta a 9 miliardi di dollari, con una rete di 60 mila dipendenti e una liquidità di 1 miliardo di dollari. La nuova società avrà sede presso la sede centrale di JcPenney a Plano, Texas, nonché uffici a New York, Los Angeles e Seattle.

Resta fuori dall’operazione l’attività Reebok negli Stati Uniti, che è stata venduta, anche se l’identità dell’acquirente non è stata rivelata. Allo stesso tempo, la società sta studiando nuove operazioni strategiche per Forever21, entrata in tribunale nel 2019 per un debito pesante. Nel 2020 è stata acquistata da Simon, Brookfield e Authentic Brands.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow