Karate 1 - Premier League: a Parigi la prima tappa 2025
Roma, 21 gennaio 2025 – Allo Stadio Pierre de Coubertin è tutto pronto per la ripartenza del torneo principe della World Karate Federation: la Premier League di Parigi, in scena da venerdì 24 a domenica 26, sarà infatti la prima tappa di questo 2025 ricco di eventi internazionali per il karate. La Premier League è il circuito top a livello mondiale: per ogni categoria vi possono partecipare, infatti, soltanto atleti posizionati tra i primi 100 della Ranking WKF, e fra questi hanno avuto precedenza di iscrizione i primi 32, poi i secondi e via via ad esaurimento. A Parigi sono attesi circa 400 karateka provenienti da 70 nazioni, e tra questi l’Italia sarà la squadra più rappresentata con 35 ragazzi e ragazze iscritti dalle proprie società. Segno di grande entusiasmo, saranno presenti grandi nomi del karate italiano: dagli olimpionici Silvia Semeraro, Angelo Crescenzo e Mattia Busato, ai componenti delle squadre nazionali di kumite e kata che hanno fatto tante medaglie mondiali e conti
Roma, 21 gennaio 2025 – Allo Stadio Pierre de Coubertin è tutto pronto per la ripartenza del torneo principe della World Karate Federation: la Premier League di Parigi, in scena da venerdì 24 a domenica 26, sarà infatti la prima tappa di questo 2025 ricco di eventi internazionali per il karate.
La Premier League è il circuito top a livello mondiale: per ogni categoria vi possono partecipare, infatti, soltanto atleti posizionati tra i primi 100 della Ranking WKF, e fra questi hanno avuto precedenza di iscrizione i primi 32, poi i secondi e via via ad esaurimento.
A Parigi sono attesi circa 400 karateka provenienti da 70 nazioni, e tra questi l’Italia sarà la squadra più rappresentata con 35 ragazzi e ragazze iscritti dalle proprie società. Segno di grande entusiasmo, saranno presenti grandi nomi del karate italiano: dagli olimpionici Silvia Semeraro, Angelo Crescenzo e Mattia Busato, ai componenti delle squadre nazionali di kumite e kata che hanno fatto tante medaglie mondiali e continentali negli ultimi anni. Passando, infine, per molti altri atleti bravissimi come testimonia la sola possibilità di disputare questo torneo.
Clicca qui per tutti gli italiani in gara.
Nelle prime due giornate di gara, venerdì e sabato, ci saranno le qualificazioni alle finali. Ogni categoria dovrà affrontare un round robin iniziale, per accedere a disputare i quarti e le semifinali o, eventualmente, i ripescaggi.
Domenica 26 sarà invece interamente dedicata alle finali per l’oro e per il bronzo.
L’intero evento sarà disponibile in streaming sul Canale YouTube WKF Official. Sorteggi e risultati ive sono consultabili sulla piattaforma Sportdata, cliccando qui.
Qual è la vostra reazione?