Khyzyl Saleem reinventa la Jaguar XJ220: meglio l'originale o questa?
Il restyling radicale della Jaguar XJ220 ad opera di Khyzyl Saleem
Jaguar potrebbe essere entrata in una nuova era, rincorrendo solo i veicoli elettrici, con una controversa campagna di rilancio del marchio e dello stile, ma c'è stato un tempo in cui il design delle sue auto facevano diventare rossi d'invidia tutti i designer automotive di altri marchi. Parliamo della XJ220, che non si è rivelata così popolare nei primi anni '90, in parte grazie alla Bugatti EB110 e alla McLaren F1, ma è passata alla storia come un modello iconico e particolarmente ispirato nel design.
Il designer indipendente Khyzyl Saleem ha rivisto la prima supercar Jaguar con significativi aggiornamenti visivi. Saleem non è estraneo alle Jaguar classiche, dato che di recente è stato responsabile del design esterno della TWR Supercat, un restomod basato sulla XJS.
NON SARA' PRODOTTA
L'obiettivo del designer era quello di creare qualcosa che fosse "ancora riconoscibile ma anche diverso". La maggior parte della carrozzeria della XJ220 è stata modificata, facendola sembrare più simile a una supercar moderna. L'attenzione del designer si è concentrata particolarmente sui parafanghi, significativamente più larghi, che scambiano la figura snella ed elegante dell'originale con un piglio più aggressivo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?