Kia Syros - La "kei car" per il mercato indiano

La nuova Kia Syros è una Suv compatta: è lunga 3.995 mm, larga 1.800 e alta 1.665, con un passo di 2.550 metri. Realizzata sulla piattaforma K1 (la stessa della i10 e della Inster), riprende i dettami stilistici della filosofia Opposites United che contraddistingue gli ultimi modelli della Casa coreana. Le linee sono muscolose, sottolineate anche dai cerchi di lega da 17 e dalle tante protezioni in plastica; il cofano è corto, così come gli sbalzi, e le fiancate sono alleggerite dalle maniglie a scomparsa. Su un'auto così compatta, il passo di oltre due metri e mezzo e le linee squadrate hanno permesso di ricavare un abitacolo spazioso e versatile: di serie sia il divano posteriore scorrevole sia gli schienali della seconda fila divisi 60:40, per un bagagliaio che - stando ai dati dichiarati - mette a disposizione fino a 465 litri. La plancia è dominata dallo schermo panoramico da 30 Trinity Panoramic Display, che integra la strumentazione digitale e l'infotainment. A completare la dot

Kia Syros - La "kei car" per il mercato indiano

La nuova Kia Syros è una Suv compatta: è lunga 3.995 mm, larga 1.800 e alta 1.665, con un passo di 2.550 metri. Realizzata sulla piattaforma K1 (la stessa della i10 e della Inster), riprende i dettami stilistici della filosofia Opposites United che contraddistingue gli ultimi modelli della Casa coreana. Le linee sono muscolose, sottolineate anche dai cerchi di lega da 17 e dalle tante protezioni in plastica; il cofano è corto, così come gli sbalzi, e le fiancate sono alleggerite dalle maniglie a scomparsa.

Su un'auto così compatta, il passo di oltre due metri e mezzo e le linee squadrate hanno permesso di ricavare un abitacolo spazioso e versatile: di serie sia il divano posteriore scorrevole sia gli schienali della seconda fila divisi 60:40, per un bagagliaio che - stando ai dati dichiarati - mette a disposizione fino a 465 litri. La plancia è dominata dallo schermo panoramico da 30 Trinity Panoramic Display, che integra la strumentazione digitale e l'infotainment. A completare la dotazione, almeno negli allestimenti più ricchi, il tetto panoramico, i sedili anteriori ventilati e riscaldati e le luci ambientali in 64 colori.

L'infotainment dispone di navigatore connesso per fornire informazioni in tempo reale sul traffico (ma non solo) e supporta la connettività senza fili per Apple CarPlay e Android Auto. La Syros può aggiornare il proprio software via internet, con la tecnologia over-the-air. Sulle versioni top di gamma sono disponibili la ricarica a induzione per gli smartphone e l'impianto audio Harman Kardon Premium a otto altoparlanti.

Oltre alla nuova piattaforma K1 rinforzata, in grado di offrire un'integrità strutturale superiore, la nuova Kia Syros offre di serie la guida assistita di Livello 2, all'interno di un pacchetto che comprende sedici sistemi di assistenza: tra questi, la frenata automatica d'emergenza (anche nelle svolte e in retromarcia), il monitoraggio dell'angolo cieco, il cruise control adattivo, il mantenimento della traiettoria, gli abbaglianti automatici e la telecamera a 360.

La Kia Syros prevede al momento due sole motorizzazioni termiche pure, senza aiutini elettronici di sorta. La prima è il 1.0 turbobenzina della serie Smartstream con una potenza di 120 CV e 172 Nm di coppia massima; il secondo motore è il 1.5 CRDi turbodiesel da 116 CV e 250 Nm di coppia. Entrambe le motorizzazioni possono essere abbinate al cambio manuale o automatico.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow