Kyle Walker, la lezione in campo a Musah: il video che fa impazzire i tifosi del Milan | Guarda

Kyle Walker ha subito convinto e conquistato i tifosi del Milan. Con le vittorie contro Roma ed Empoli e il pareggio nel derby, il terzino inglese ha già mostrato tutto il suo valore, tutta la sua preziosissima esperienza. Nel successo ottenuto in trasferta contro i toscani - ieri, sabato 8 febbraio -, in una gara ricca di tensione tra espulsioni e decisioni Var controverse, Walker non si è distinto solo per il suo rendimento in campo, ma anche per la sua personalità e per il carisma con cui ha guidato i compagni. Nel dettaglio, le telecamere di Dazn lo hanno seguito sin dai primi minuti, mostrando il rituale con l'acqua, un suo marchio di fabbrica. Ma non solo: ancora prima del fischio d'inizio, Walker si è avvicinato a Yunus Musah per dargli indicazioni precise. Le immagini lo mostrano mentre spiega alcuni movimenti tattici al centrocampista rossonero, indicandogli con gesti chiari come posizionarsi e muoversi durante la gara. Una decisione, una grinta che ha lasciato il segno.  

Kyle Walker, la lezione in campo a Musah: il video che fa impazzire i tifosi del Milan | Guarda

Kyle Walker ha subito convinto e conquistato i tifosi del Milan. Con le vittorie contro Roma ed Empoli e il pareggio nel derby, il terzino inglese ha già mostrato tutto il suo valore, tutta la sua preziosissima esperienza. Nel successo ottenuto in trasferta contro i toscani - ieri, sabato 8 febbraio -, in una gara ricca di tensione tra espulsioni e decisioni Var controverse, Walker non si è distinto solo per il suo rendimento in campo, ma anche per la sua personalità e per il carisma con cui ha guidato i compagni.

Nel dettaglio, le telecamere di Dazn lo hanno seguito sin dai primi minuti, mostrando il rituale con l'acqua, un suo marchio di fabbrica. Ma non solo: ancora prima del fischio d'inizio, Walker si è avvicinato a Yunus Musah per dargli indicazioni precise. Le immagini lo mostrano mentre spiega alcuni movimenti tattici al centrocampista rossonero, indicandogli con gesti chiari come posizionarsi e muoversi durante la gara. Una decisione, una grinta che ha lasciato il segno.

 

Per la precisione, l'ex giocatore del Manchester City ha mimato a Musah alcuni spostamenti in orizzontale: un modo di agire e di porsi da vero leader, Walker è già un ingranaggio fondamentale di questo Milan. Il club d'altronde lo ha voluto anche e forse soprattutto per questo, circostanza che non sfugge al diretto interessato: “È importante, ero il capitano del Manchester City”, ha ricordato con orgoglio prima del match. “Spero che i più giovani mi vedano come un leader, provo ad essere d'esempio per tutti”. E il Milan sembra davvero aver trovato un leader, quel leader che mancava.

 


Grinta ed esperienza al servizio del Milan ⚫#EmpoliMilan #SerieAEnilive #DAZN pic.twitter.com/1RY6fvFMyX — DAZN Italia (@DAZN_IT) February 8, 2025

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow