L'81% delle imprese italiane investe solo il 10% del fatturato in digitalizzazione

Sono i dati di una ricerca realizzata da The European House - Ambrosetti e Workday

L'81% delle imprese italiane investe solo il 10% del fatturato in digitalizzazione

La trasformazione digitale è una realtà inarrestabile che sta plasmando il tessuto economico italiano, aprendo nuove opportunità e sfide per le aziende. Un'indagine condotta da The European House - Ambrosetti in collaborazione con Workday ha acceso i riflettori sullo stato di avanzamento di questo processo cruciale, rivelando un quadro dai contorni variegati, con luci e ombre che meritano un'attenta analisi.

L'indagine ha evidenziato come la maggioranza delle imprese italiane abbia intrapreso la strada della digitalizzazione, con investimenti che non superano il 10% del fatturato per l'81% delle aziende. Tuttavia, emergono disparità significative: il 16% investe meno dell'1%, mentre una minoranza (8%) supera il 20%.

Un dato interessante riguarda il volume degli investimenti: il 59% delle aziende ha investito meno di un milione di euro negli ultimi tre anni, mentre il 41% ha superato questa soglia. Ciò suggerisce una polarizzazione tra aziende con maggiori risorse e capacità di investimento e quelle che arrancano nel processo di digitalizzazione.


Quasi top ad un prezzo piccolo? Poco X6 Pro, in offerta oggi da eBay a 259 euro oppure da Boomba.it a 305 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow