La borsa slouchy è l'accessorio effortlessy chic del 2025

La borsa slouchy è l’accessorio protagonista del 2025, simbolo di eleganza contemporanea...

La borsa slouchy è l'accessorio effortlessy chic del 2025

La borsa slouchy è l'accessorio protagonista del 2025, simbolo di eleganza contemporanea e rilassata

La borsa slouchy, che tradotto letteralmente dall'inglese sta per “morbido, rilassato”, è senza alcun dubbio l'accessorio di tendenza su cui investire per questo inverno. Ma non solo: la ritroveremo protagonista tra le borse primavera estate 2025, diventando simbolo di un'eleganza disinvolta, contemporanea e "apparentemente disordinata".

La borsa slouchy, protagonista delle sfilate

La parola chiave quando si parla di borse di tendenza l'inverno 2025 - e non solo, perché lo stesso sarà per la primavera estate - è sicuramente maxi: tra le sfilate le borse dal taglio oversize si sono trasformate nelle vere protagoniste dei look, che raccontano di personalità che potremmo definire come “elegantemente indaffarate”, dove troviamo sia i modelli iconici - tra cui il ritorno dell'iconica Falabella - che le it-bag contemporanee, come la Aventure firmata Miu Miu.

C'è modo e modo di indossare le slouchy bag, e uno dei tormentoni del 2024 - per dare un tocco ancora più effortlessly chic - è sicuramente quello di portarla direttamente sotto braccio, anche ripiegata su se stessa.

Jil Sander

Dries Van Noten

Altrettanto protagoniste sono state le borse a mano - che ricordato le hobo bag, ma in versione arricciata e slouchy: per quanto riguarda le tonalità di tendenza, il marrone si aggiudica sicuramente il primo posto nella classifica, seguito dal bordeaux, il giallo, il verde e le nuance neutre come il grigio e il tortora - con tanto di catene e charms di ogni genere.

Quali sono le borse slouchy su cui investire per questo 2025? Dai modelli iconici a quelli contemporanei, dai design elaborati a quelli iper minimalisti, abbiamo selezionato per te it-bag su cui puntare ora, da indossare tutto l'anno.

Borsa slouchy maxi, anche per l'ufficio

Quando lo spazio non è mai abbastanza arrivano in soccorso le borse oversize, perfette in quelle giornate dove sai quando esci ma non quando torni a casa - ufficio compreso, dato che possono tranquillamente contenere computer, agenda e tutto il necessario. Tra i must-have troviamo i modelli in nuances marroni (anche scamosciato), il bordeaux, il verde e il giallo burro, il tutto sia nella versione tote bag che ripiegata.

Philosophy by Lorenzo Serafini

Borsa slouchy media, per tuti i giorni

La via di mezzo perfetta, perfetta per completare i look da giorno casual chic - ma nessuno ti vieta di indossarla anche per le mise da sera; dalle silhouette minimaliste a quelle più elaborate, arricchite con applicazioni come borchie e catene, fino ad arrivare ai modelli dal finish verniciato (oppure in camoscio), basta scegliere quella che più fa per te.

Borsa slouchy piccola, a tracolla o a spalla

La borsa slouchy piccola (e anche mini) è la scelta ideale se sei in cerca di un accessorio da sfoggiare per gli outfit da sera oppure, ma solo per le vere fashioniste, può essere indossata come second bag. Dal classico nero alle tonalità di tendenza come il marrone e il giallo burro, sia a spalla che a tracolla.

Leggi anche:

Vuoi conoscere le tendenze moda e beauty e le novità dello shopping selezionate da Vogue Italia nella tua casella di posta ogni sabato mattina?

Iscriviti alla Newsletter Shopping di Vogue Italia

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow