La Cina da record spinge le vendite delle elettriche

L'Europa invece frena

La Cina da record spinge le vendite delle elettriche

Nuovo record per le elettriche e le ibride Plug-in nel mese di novembre 2024. Stando infatti al rapporto di Rho Motion, le vendite globali hanno raggiunto un nuovo massimo storico, superando di 100 mila vetture il precedente record ottenuto nel mese di ottobre 2024. A consentire questo risultato la Cina che continua a macinare record su record. A novembre, infatti, il mercato cinese ha raggiunto un nuovo massimo, superando di oltre 50 mila veicoli il record stabilito ad ottobre.

Lo scorso mese sul mercato cinese sono infatti stati venduti quasi 1,3 milioni di veicoli elettrici (BEV più PHEV). Complessivamente, a livello globale, nel periodo gennaio-novembre 2024, sono stati venduti 15,2 milioni di veicoli elettrici, con una crescita del 25%.

LA CINA CORRE, L'EUROPA FRENA

  • Globale: 15,2 milioni, +25%
  • Cina: 9,7 milioni, +40%
  • UE-AELS-Regno Unito: 2,7 milioni, -3%
  • USA e Canada: 1,6 milioni, +10%
  • Resto del mondo: 1,1 milioni, +25%

La Cina e non è certo una novità, continua a correre. Secondo il rapporto, la crescita su base mensile a novembre 2024 è derivata quasi interamente dalle vendite di BEV, con oltre 70.000 unità in più. La maggior parte di questa crescita è derivata dagli aumenti mensili delle vendite di Geely, Tesla e Changan. Su base annua, le vendite di PHEV sono quasi raddoppiate, mentre le vendite di BEV in Cina sono cresciute del 18% da inizio anno.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow