La Corte di giustizia europea, algoritmi e credit scoring. L’apertura del vaso di Pandora delle società che si “limitano” a elaborare gli scoring.
La pronuncia e le conclusioni dell’avv. gen., in commento, costituiscono casi di sicuro interesse non tanto perché la Corte di giustizia europea si è espressa in tema di calcolo del credit scoring con tecniche che ricorrono all’ausilio dell’intelligenza artificiale, quanto piuttosto perché il giudice ha rivolto la sua attenzione a società come Schufa e B&D, che d’ora in poi saranno tenute a rispettare non solo l’art. 22 GDPR, ma altresì più rigorosi obblighi informativi. L'articolo La Corte di giustizia europea, algoritmi e credit scoring. L’apertura del vaso di Pandora delle società che si “limitano” a elaborare gli scoring. proviene da DB.
La pronuncia e le conclusioni dell’avv. gen., in commento, costituiscono casi di sicuro interesse non tanto perché la Corte di giustizia europea si è espressa in tema di calcolo del credit scoring con tecniche che ricorrono all’ausilio dell’intelligenza artificiale, quanto piuttosto perché il giudice ha rivolto la sua attenzione a società come Schufa e B&D, che d’ora in poi saranno tenute a rispettare non solo l’art. 22 GDPR, ma altresì più rigorosi obblighi informativi.
L'articolo La Corte di giustizia europea, algoritmi e credit scoring. L’apertura del vaso di Pandora delle società che si “limitano” a elaborare gli scoring. proviene da DB.
Qual è la vostra reazione?