La gestione e supervisione dei rischi ICT e di sicurezza nelle attività finanziarie esternalizzate tra DORA e CRD VI
Il Regolamento (UE) 2022/2554, c.d. DORA, adottato nell’ambito della 2020 Digital Finance Strategy, che sarà applicato dal 17 gennaio 2025, impone nuovi meccanismi di governo dei rischi ICT nel mercato finanziario. In tale prospettiva, di particolare interesse si rivelano le previsioni regolamentari in tema di governance delle esternalizzazioni, orientate anche ad una vigilanza sulla figura dell’ICT provider c.d. critico. L'articolo La gestione e supervisione dei rischi ICT e di sicurezza nelle attività finanziarie esternalizzate tra DORA e CRD VI proviene da DB.
Il Regolamento (UE) 2022/2554, c.d. DORA, adottato nell’ambito della 2020 Digital Finance Strategy, che sarà applicato dal 17 gennaio 2025, impone nuovi meccanismi di governo dei rischi ICT nel mercato finanziario. In tale prospettiva, di particolare interesse si rivelano le previsioni regolamentari in tema di governance delle esternalizzazioni, orientate anche ad una vigilanza sulla figura dell’ICT provider c.d. critico.
L'articolo La gestione e supervisione dei rischi ICT e di sicurezza nelle attività finanziarie esternalizzate tra DORA e CRD VI proviene da DB.
Qual è la vostra reazione?