La Nazionale è pronta a volare in Canada per i Mondiali: 12 azzurri convocati a Whistler

È tutto pronto per la 53ª edizione dei Mondiali di slittino. Dopo sette tappe di Coppa del Mondo, di cui la sesta valida anche per l'assegnazione dei titoli europei, sarà il budello canadese di Whistler ad ospitare la rassegna iridata tra giovedì 6 e sabato 8 febbraio. Sono 12 (sette uomini e cinque donne) gli azzurri convocati dal direttore tecnico Armin Zöggeler. Nel settore maschile spazio a Dominik Fischnaller (foto International Luge Federation), Emanuel Rieder, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Fabian Malleier, Leon Felderer e Alex Gufler mentre in quello femminile difenderanno il tricolore Sandra Robatscher, Andrea Vötter, Marion Oberhofer, Verena Hofer e Nina Zöggeler. In casa Italia riflettori puntati in particolare su Fischnaller, tornato sul podio in una prova del massimo circuito nella prima metà di gennaio sul tracciato tedesco di Altenberg, e sulla coppia formata da Vötter e Oberhofer, bronzo europeo in carica. Tutti e tre, inoltre, hanno rivestito un ruolo fondamentale

La Nazionale è pronta a volare in Canada per i Mondiali: 12 azzurri convocati a Whistler

È tutto pronto per la 53ª edizione dei Mondiali di slittino. Dopo sette tappe di Coppa del Mondo, di cui la sesta valida anche per l'assegnazione dei titoli europei, sarà il budello canadese di Whistler ad ospitare la rassegna iridata tra giovedì 6 e sabato 8 febbraio.

Sono 12 (sette uomini e cinque donne) gli azzurri convocati dal direttore tecnico Armin Zöggeler. Nel settore maschile spazio a Dominik Fischnaller (foto International Luge Federation), Emanuel Rieder, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Fabian Malleier, Leon Felderer e Alex Gufler mentre in quello femminile difenderanno il tricolore Sandra Robatscher, Andrea Vötter, Marion Oberhofer, Verena Hofer e Nina Zöggeler.

In casa Italia riflettori puntati in particolare su Fischnaller, tornato sul podio in una prova del massimo circuito nella prima metà di gennaio sul tracciato tedesco di Altenberg, e sulla coppia formata da Vötter e Oberhofer, bronzo europeo in carica. Tutti e tre, inoltre, hanno rivestito un ruolo fondamentale (insieme anche a Nagler e Malleier) nel terzo posto conquistato dalla Nazionale nel team relay dell’ultimo torneo continentale disputato a Winterberg (sempre in Germania). Di seguito il programma e gli orari nel dettaglio. (agc)

 

WHISTLER: IL PROGRAMMA

*orari italiani

Giovedì 6 febbraio
19.30 - Doppio misto (non olimpico)
20.45 - Singolo misto (non olimpico)

Venerdì 7 febbraio
23.01 - 1ª manche doppio maschile
23.46 - 1ª manche doppio femminile

Sabato 8 febbraio
00.42 - 2ª manche doppio maschile
01.20 - 2ª manche doppio femminile
02.20 - 1ª manche singolo femminile
03.55 - 2ª manche singolo femminile
22.45 - 1ª manche singolo maschile

Domenica 9 febbraio
00.20 - 2ª manche singolo maschile
02.00 - Team relay

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow