La Nazionale riparte dagli Europei: 10 azzurri a caccia delle medaglie sul ghiaccio di Dresda

È tutto pronto per l’edizione 2025 dei Campionati Europei di short track, in programma tra venerdì 17 e domenica 19 gennaio sul ghiaccio della JOYNEXT Arena di Dresda, in Germania. L’high performance director Kenan Gouadec, in occasione del prestigioso appuntamento, ha convocato 10 azzurri (equamente suddivisi tra uomini e donne), che si presentano tutti con ambizioni importanti dopo i buoni risultati ottenuti tra ottobre, novembre e dicembre scorsi nelle prime quattro tappe stagionali del nuovo World Tour. Nel settore maschile agiranno Mattia Antonioli, Thomas Nadalini, Lorenzo Previtali, Pietro Sighel (foto ANSA) e Luca Spechenhauser mentre in campo femminile spazio a Chiara Betti, Elisa Confortola, Arianna Fontana, Arianna Sighel e Gloria Ioriatti. Il sogno è quello di provare ad avvicinare i risultati dello scorso anno a Danzica (Polonia), dove l’Italia fu capace di chiudere con sei medaglie, tra cui quattro ori. Tre portarono la firma di Pietro Sighel, che riuscì ad imporsi in t

La Nazionale riparte dagli Europei: 10 azzurri a caccia delle medaglie sul ghiaccio di Dresda

È tutto pronto per l’edizione 2025 dei Campionati Europei di short track, in programma tra venerdì 17 e domenica 19 gennaio sul ghiaccio della JOYNEXT Arena di Dresda, in Germania.

L’high performance director Kenan Gouadec, in occasione del prestigioso appuntamento, ha convocato 10 azzurri (equamente suddivisi tra uomini e donne), che si presentano tutti con ambizioni importanti dopo i buoni risultati ottenuti tra ottobre, novembre e dicembre scorsi nelle prime quattro tappe stagionali del nuovo World Tour. Nel settore maschile agiranno Mattia Antonioli, Thomas Nadalini, Lorenzo Previtali, Pietro Sighel (foto ANSA) e Luca Spechenhauser mentre in campo femminile spazio a Chiara Betti, Elisa Confortola, Arianna Fontana, Arianna Sighel e Gloria Ioriatti.

Il sogno è quello di provare ad avvicinare i risultati dello scorso anno a Danzica (Polonia), dove l’Italia fu capace di chiudere con sei medaglie, tra cui quattro ori. Tre portarono la firma di Pietro Sighel, che riuscì ad imporsi in tutte e tre le distanze individuali (500, 1.000 e 1.500 metri). La prima giornata di gara sarà interamente dedicata alle qualificazioni singole e a squadre mentre nelle successive due avranno luogo le nove finali, che sanciranno la composizione dei vari podi. Di seguito il programma e gli orari nel dettaglio. (agc)

 

DRESDA: IL PROGRAMMA

Venerdì 17 gennaio
TBA - Qualificazioni

Sabato 18 gennaio
14.25 - Finale 1.500 metri uomini (con eventuali Nadalini, Sighel e Spechenhauser)
15.25 - Finale 1.000 metri donne (con eventuali Confortola, Fontana e Ioriatti)
16.20 - Finale 500 metri uomini (con eventuali Nadalini, Previtali e Sighel)
17.15 - Finale staffetta 3.000 metri donne (con eventuale Italia)

Domenica 19 gennaio
13.35 - Finale staffetta mista (con eventuale Italia)
14.45 - Finale 1.500 metri donne (con eventuali Confortola, Fontana e Ioriatti)
15.50 - Finale 1.000 metri uomini (con eventuali Nadalini, Sighel e Spechenhauser)
16.30 - Finale 500 metri donne (con eventuali Betti, Fontana e Sighel)
16.45 - Finale staffetta 5.000 metri uomini (con eventuale Italia)

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow