La Nuvola prende ‘Forma', il primo festival per i giovani talenti della moda

AGI - La moda torna a Roma e riunisce alla Nuvola le Accademie di Moda della Capitale. Nel noto centro congressi di Fuksas vengono esposte per due giorni - 21 e 22 marzo - le creazioni degli studenti, futuri stilisti e designer. È la prima edizione del festival a loro dedicato, che offre opportunità di incontro e confronto con personaggi illustri del mondo della moda. Partecipazione di Giancarlo Giammetti     Quest'anno ha partecipato Giancarlo Giammetti, l'imprenditore artefice del successo di Valentino, che a maggio inaugurerà la “Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti”, uno spazio creato anche per sostenere i giovani artisti, ma non solo. Giammetti ha risposto alle domande dei giovani presenti nel talk “Il codice della bellezza”. E all'AGI ha spiegato: “C'è una creatività che viene dall'individuo e non può venire da un cervello artificiale. Quello che ho raccontato [sul palco, ndr], quello dell'individualità e dello stile personale, della passione personale, non s

La Nuvola prende ‘Forma', il primo festival per i giovani talenti della moda

AGI - La moda torna a Roma e riunisce alla Nuvola le Accademie di Moda della Capitale. Nel noto centro congressi di Fuksas vengono esposte per due giorni - 21 e 22 marzo - le creazioni degli studenti, futuri stilisti e designer. È la prima edizione del festival a loro dedicato, che offre opportunità di incontro e confronto con personaggi illustri del mondo della moda.

Partecipazione di Giancarlo Giammetti

 

 

Quest'anno ha partecipato Giancarlo Giammetti, l'imprenditore artefice del successo di Valentino, che a maggio inaugurerà la “Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti”, uno spazio creato anche per sostenere i giovani artisti, ma non solo. Giammetti ha risposto alle domande dei giovani presenti nel talk “Il codice della bellezza”. E all'AGI ha spiegato: “C'è una creatività che viene dall'individuo e non può venire da un cervello artificiale. Quello che ho raccontato [sul palco, ndr], quello dell'individualità e dello stile personale, della passione personale, non si può trasmettere attraverso l'intelligenza artificiale”.

Onori di casa

Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport Turismo e Moda e Roberta Angelilli, assessora allo Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione, hanno fatto gli onori di casa. L'iniziativa è promossa da Roma Capitale e dalla Regione Lazio. “La novità - ha detto Onorato - è che le istituzioni pubbliche, Comune e Regione, lavorano insieme”, mentre Angelilli ha affermato che “i talenti della moda” debbano essere “sostenuti anche con i fondi europei”.

 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow