La sinistra e la riforma dell'ingiustizia
Sotto le urla e i berci della sinistra contro il fantasma di Mussolini deve esserci qualcuno che sussurra. Perché, a giudicare dalle cronache, Pd e Avs la loro riforma della giustizia, o meglio sarebbe dire dell'ingiustizia, devono averla fatta di nascosto senza che gli italiani se ne accorgessero. Da quale Costituzione, infatti, o da quale codice di procedura penale fra quelli in vigore può venire l'idea di contestare la reintroduzione dell'immunità parlamentare a Roma, per non far saltare il progettato golpe giudiziario contro il governo, ma al tempo stesso di utilizzare quella europea non solo per salvare Ilaria Salis dai guai ma per costruire il personaggio politico e la campagna elettorale nel Paese dove le toghe fanno politica. Al tempo stesso però il sistema giudiziario criminale sarebbe quello dell'Ungheria, perché là invece fare politica è sbagliato e perché di fronte a Orban ogni militante della sinistra è automaticamente un innocente perseguitato. Nella riforma d

Sotto le urla e i berci della sinistra contro il fantasma di Mussolini deve esserci qualcuno che sussurra. Perché, a giudicare dalle cronache, Pd e Avs la loro riforma della giustizia, o meglio sarebbe dire dell'ingiustizia, devono averla fatta di nascosto senza che gli italiani se ne accorgessero. Da quale Costituzione, infatti, o da quale codice di procedura penale fra quelli in vigore può venire l'idea di contestare la reintroduzione dell'immunità parlamentare a Roma, per non far saltare il progettato golpe giudiziario contro il governo, ma al tempo stesso di utilizzare quella europea non solo per salvare Ilaria Salis dai guai ma per costruire il personaggio politico e la campagna elettorale nel Paese dove le toghe fanno politica.
Al tempo stesso però il sistema giudiziario criminale sarebbe quello dell'Ungheria, perché là invece fare politica è sbagliato e perché di fronte a Orban ogni militante della sinistra è automaticamente un innocente perseguitato. Nella riforma dell'ingiustizia c'è poi il comma Lucano, l'unico italiano condannato a un anno e mezzo ma dipinto dalla sinistra come un assolto, che deve festeggiare perché in fondo il falso non è un reato.
Qual è la vostra reazione?






