La storia delle cabriolet di Mercedes al salone Auto e Moto d'Epoca di Bologna
Al Salone Auto e Moto d'Epoca di Bologna Mercedes ha portato alcune delle sue più celebri cabriolet per spiegare un filo logico che le connette: performance e sicurezza applicato alle cabrio.
Nella giornata di giovedì 24 ottobre, ospiti di Mercedes-Benz, siamo stati al Salone Auto e Moto D'Epoca per scoprire la storia delle cabriolet del marchio e le diverse evoluzioni in termini di sicurezza e performance dagli anni '50 ad oggi.
Nello spazio espositivo di Mercedes ad accompagnare la nuova CLE 53 AMG Cabrio e a lasciarle la propria eredità, troviamo la 300 SL Roadster (serie 198) rappresentativa degli anni '50, la 220 SE Cabriolet (serie 111) a simboleggiare gli anni '60 e la E 320 Cabriolet (serie 124) che si fa portavoce degli anni '80-'90.
Accompagnati da Eugenio Blasetti, responsabile comunicazione Mercedes, abbiamo scoperto il filo logico che collega a distanza di oltre 70 anni tutte le vetture presenti al Salone di Bologna. Il focus è stato posto su due aspetti principali: performance e sicurezza applicato al mondo delle cabriolet.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?