La testa di Adriano imperatore in una scultura di cera, opera di migliaia di api

AGI - La celebre testa in bronzo dell'imperatore Adriano riprodotta da migliaia si api, ispirandosi alla tecnica della fusione a cera persa. È un'opera di grande impatto artistico e simbolico che sarà esposta a Roma dal 14 febbraio al 14 settembre 2025 presso il Chiostro del Bramante, nell'ambito della mostra "Flowers. I fiori nell'arte, dal Rinascimento al virtuale". L'opera si intitola "Crafted by Bees", ed è un progetto unico dell'artista e designer slovacco Tomáš Gabzdil Libertíny, in collaborazione con i curatori dell'Israel Museum Rami Tareef e Dudi Mevorah. Questo innovativo incontro tra arte classica, natura e tecnologia non solo rende omaggio alla storia, ma promuove anche un messaggio ecologico, riflettendo sulla relazione tra uomo e ambiente.  

La testa di Adriano imperatore in una scultura di cera, opera di migliaia di api

AGI - La celebre testa in bronzo dell'imperatore Adriano riprodotta da migliaia si api, ispirandosi alla tecnica della fusione a cera persa. È un'opera di grande impatto artistico e simbolico che sarà esposta a Roma dal 14 febbraio al 14 settembre 2025 presso il Chiostro del Bramante, nell'ambito della mostra "Flowers. I fiori nell'arte, dal Rinascimento al virtuale".

L'opera si intitola "Crafted by Bees", ed è un progetto unico dell'artista e designer slovacco Tomáš Gabzdil Libertíny, in collaborazione con i curatori dell'Israel Museum Rami Tareef e Dudi Mevorah.

Questo innovativo incontro tra arte classica, natura e tecnologia non solo rende omaggio alla storia, ma promuove anche un messaggio ecologico, riflettendo sulla relazione tra uomo e ambiente.

 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow