La tregua ha le ore contate, da domani maltempo su Calabria e Isole
AGI - I prossimi giorni vedranno l'isolamento tra Mediterraneo occidentale e nord Africa di una circolazione depressionaria con goccia d'aria fredda in quota. Prossime ore che vedranno condizioni meteo stabili in Italia con nuvolosità e schiarite. Domani pero' il maltempo inizierà ad interessare le Isole Maggiori portando sui settori orientali temporali anche intensi. A seguire precipitazioni che risaliranno anche sulla Calabria, specie settori ionici, risultando particolarmente intensi e localmente a carattere di nubifragio. Condizioni di tempo più asciutto invece al Centro-Nord dove avremo per lo più nuvolosità in transito. Questi gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che mostrano qualche fenomeno in più per le regioni centrali nel corso della giornata di sabato. Evoluzione meteo che dopo il weekend resta invece altamente incerta, temperature in aumento ma senza particolari eccessi. Previsioni meteo per oggi AL NORD Al mattino cieli in prevalenza coperti
AGI - I prossimi giorni vedranno l'isolamento tra Mediterraneo occidentale e nord Africa di una circolazione depressionaria con goccia d'aria fredda in quota. Prossime ore che vedranno condizioni meteo stabili in Italia con nuvolosità e schiarite.
Domani pero' il maltempo inizierà ad interessare le Isole Maggiori portando sui settori orientali temporali anche intensi. A seguire precipitazioni che risaliranno anche sulla Calabria, specie settori ionici, risultando particolarmente intensi e localmente a carattere di nubifragio.
Condizioni di tempo più asciutto invece al Centro-Nord dove avremo per lo più nuvolosità in transito. Questi gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che mostrano qualche fenomeno in più per le regioni centrali nel corso della giornata di sabato. Evoluzione meteo che dopo il weekend resta invece altamente incerta, temperature in aumento ma senza particolari eccessi.
Previsioni meteo per oggi
AL NORD Al mattino cieli in prevalenza coperti con deboli precipitazioni nevose sulle Alpi occidentali e sull'Appennino settentrionale dai 500 metri; sereno tra Trentino e Triveneto. Al pomeriggio tempo in miglioramento con maggiori spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi.
AL CENTRO Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi specie sulle regioni Adriatiche. Al pomeriggio attesi ampi spazi di sereno tra Toscana, Umbria e Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE Al mattino ampi spazi di sereno sulle regioni peninsulari, attese precipitazioni sui settori orientali delle Isole Maggiori. Al pomeriggio atteso un aumento della nuvolosità sulle regioni peninsulari, ancora maltempo sulla Sardegna. In serata tempo uggioso con molte nubi e piogge sui medesimi settori; fenomeni intensi attesi sulla Sicilia meridionale a partire dalle ore notturne. Temperature minime e massime in rialzo.
Previsioni meteo per domani
AL NORD Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli per lo più soleggiati. Al pomeriggio non sono previste variazioni con ancora sole prevalente. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Locali foschie o banchi di nebbia nella notte sulla Pianura Padana.
AL CENTRO Tempo stabile sulle regioni centrali con nuvolosità irregolare in transito sia al mattino che durante le ore pomeridiane ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nella notte nuvolosità in ulteriore aumento ma con tempo ancora asciutto.
AL SUD E SULLE ISOLE Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi su Calabria e Isole Maggiori, possibili nubifragi tra Calabria e Sicilia, più asciutto altrove con cieli nuvolosi. Al pomeriggio fenomeni intensi anche sulla Sardegna orientale. In serata e nella notte insiste il maltempo sulle stesse regioni con locali piogge anche sulla Campania. Temperature minime in calo al Nord ed in aumento al Sud e sulle Isole Maggiori e massime stabili o in lieve rialzo su tutta la Penisola.
Qual è la vostra reazione?