Lamborghini Squadra Corse - Maurizio Leschiutta è il nuovo responsabile Motorsport

Maurizio Leschiutta è stato nominato nuovo Head of Motorsport di Lamborghini Squadra Corse. In questa posizione si occuperà dei programmi sportivi della SC63 LMDh e della Huracán GT3 EVO2 per i team privati. Riporterà direttamente a Rouven Mohr, attuale Technical Officer di Lamborghini e seguirà anche il Lamborghini Super Trofeo in Europa, Asia e Nord America. La Temerario GT3 debutta in estate. L'italocanadese vanta un'esperienza trentennale nel mondo delle corse: in passato, ha lavorato allo sviluppo del programma di BMW in LMDh e ha militato per 11 anni in Formula 1. Suo anche il compito di portare avanti lo sviluppo della nuova Temerario GT3, che sarà svelata in estate per poi debuttare in gara nel 2026. La GT3 deriva dalla stradale svelata nel 2024, che dovrebbe poi sostituire la Huracán anche nel Super Trofeo.

Lamborghini Squadra Corse - Maurizio Leschiutta è il nuovo responsabile Motorsport

Maurizio Leschiutta è stato nominato nuovo Head of Motorsport di Lamborghini Squadra Corse. In questa posizione si occuperà dei programmi sportivi della SC63 LMDh e della Huracán GT3 EVO2 per i team privati. Riporterà direttamente a Rouven Mohr, attuale Technical Officer di Lamborghini e seguirà anche il Lamborghini Super Trofeo in Europa, Asia e Nord America.

La Temerario GT3 debutta in estate. L'italocanadese vanta un'esperienza trentennale nel mondo delle corse: in passato, ha lavorato allo sviluppo del programma di BMW in LMDh e ha militato per 11 anni in Formula 1. Suo anche il compito di portare avanti lo sviluppo della nuova Temerario GT3, che sarà svelata in estate per poi debuttare in gara nel 2026. La GT3 deriva dalla stradale svelata nel 2024, che dovrebbe poi sostituire la Huracán anche nel Super Trofeo.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow