Lancia - Ypsilon Hybrid, tanto confort e... 20 km/l - VIDEO
Dove ci eravamo lasciati con la Lancia Ypsilon? Qui, sulle nostre pagine, alla video pagella completa della variante elettrica e al primo contatto della variante mild hybrid. Adesso possiamo fare il secondo passo con quella che sarà la versione più richiesta, proprio l'ibrida, grazie a qualche numero rilevato dal nostro Centro Prove per aiutarci a capire quanto consuma davvero e come se la cava su strada. Ha personalità. La nuova Ypsilon si fa notare per il suo design sofisticato e moderno. Divisivo, forse, ma la gente sembra gradire e sono tanti quelli che si girano o si fermano a guardarla. Trovo che sia equilibrata nelle forme e nelle proporzioni, lontana da altre parenti, con un'immagine che la differenzia dal resto della concorrenza. I gusti son gusti, questo è chiaro, ma di sicuro la Ypsilon non è anonima. Il motore che mancava. Come detto, qui ci occupiamo della Ypsilon ibrida, spinta dall'ormai celebre 1.2 turbo elettrificato da 100 CV del gruppo Stellantis. Che anche sulla La
Dove ci eravamo lasciati con la Lancia Ypsilon? Qui, sulle nostre pagine, alla video pagella completa della variante elettrica e al primo contatto della variante mild hybrid. Adesso possiamo fare il secondo passo con quella che sarà la versione più richiesta, proprio l'ibrida, grazie a qualche numero rilevato dal nostro Centro Prove per aiutarci a capire quanto consuma davvero e come se la cava su strada.
Ha personalità. La nuova Ypsilon si fa notare per il suo design sofisticato e moderno. Divisivo, forse, ma la gente sembra gradire e sono tanti quelli che si girano o si fermano a guardarla. Trovo che sia equilibrata nelle forme e nelle proporzioni, lontana da altre parenti, con un'immagine che la differenzia dal resto della concorrenza. I gusti son gusti, questo è chiaro, ma di sicuro la Ypsilon non è anonima.
Il motore che mancava. Come detto, qui ci occupiamo della Ypsilon ibrida, spinta dall'ormai celebre 1.2 turbo elettrificato da 100 CV del gruppo Stellantis. Che anche sulla Lancia si comporta esattamente come su tutte le altre cugine di piattaforma: pur non essendo un mostro di potenza, non ci si sente mai in debito di spinta. E poi, sul fronte dei consumi, sono soddisfazioni. Piccolo spoiler: fra città e statale, si sta sempre sopra i 20 km/litro. Volete sapere di più? Guardate il video qui sopra.
Qual è la vostra reazione?