Laneus fa il suo ingresso nell’universo kidswear con l’autunno/inverno 2025-26
Laneus debutta nel kidswear con la collezione autunno/inverno 2025-26. Il marchio italiano proporrà una selezione di capi in preview esclusiva già questo mese sull’e-store Coccolebimbi mentre il resto della collezione, realizzata nel range di taglie 6 – 16 anni, sarà distribuita a partire dal prossimo settembre. ‘Di lana’ è il significato del nome latino del […]
Laneus debutta nel kidswear con la collezione autunno/inverno 2025-26. Il marchio italiano proporrà una selezione di capi in preview esclusiva già questo mese sull’e-store Coccolebimbi mentre il resto della collezione, realizzata nel range di taglie 6 – 16 anni, sarà distribuita a partire dal prossimo settembre.
‘Di lana’ è il significato del nome latino del marchio, anche la linea bambino, come quella adulto, affonda le radici nella tradizione, grazie alla produzione made in Italy da parte della storica azienda pugliese Manifatture Daddato cui fa capo il brand. Los Angeles e la West Coast ispirano il logo formato da due palme e sono il punto di riferimento iconografico per lo stile dei capi contraddistinti da tessuti sfrangiati, stampe e fit contemporanei. La maglieria, simbolo dell’estetica di Laneus, viene rielaborata nella linea kids attraverso il cardigan jacquard realizzato con un intricato misto di filati lavorati a maglia che intrecciandosi creano un motivo maltinto. Unaselezione di tessuti ricercati vede protagonista insieme alla lana 100% extra fine merinos anche filati preziosi e fibre naturali in diversi pesi quali il cashmere, il cotone-cashmere e lo jacquard.
Oltre alla maglieria non mancano minigonne e pantaloni sartoriali in lana tie-dye, look unisex in volumi over con felpe intere o due pezzi e pantaloni worker in resinato con stampa Principe di Galles. Presenti anche felpe e pantaloni jogging con bordi e ricami in maglia. Tra i capispalla: bomber bouclé con effetto tridimensionale e cappotto in maglia animalier.
Qual è la vostra reazione?