L'app di Xbox è stata rinnovata, ma i problemi non sono finiti
La direzione, però, è giusta.
L'app Xbox su Windows funge da principale canale per l'ecosistema Microsoft Gaming su PC, aggregando servizi come Xbox Game Pass, Xbox Cloud Gaming e i giochi del Microsoft Store in un'unica interfaccia. Non è però un'app particolarmente amata, ma proprio la settimana scorsa il team di Xbox ha rivelato importanti aggiornamenti mirati a migliorare l'esperienza utente.
Gli iscritti al programma d'anteprima Xbox Insider hanno iniziato già ad apprezzare alcune migliorie, tra cui l'utilizzo tramite le console portatili come ASUS Rog Ally, che ora risulta più piacevole. Ciò detto, gli stessi stanno riscontrando molti problemi, più di quelli che avrebbero sperato di trovare.
I PROBLEMI DA SISTEMARE
Le problematiche con l'app Xbox spaziano da questioni minori a carenze più frustranti. La stabilità sembra nettamente migliorata ma l'interfaccia necessita ancora di levigature nella navigabilità, con scritte di dimensioni inutilmente troppo grandi (da notare il "Play Later" nella galleria qui sopra) ed una schematizzazione delle informazioni ancora lontana dall'essere completamente chiara: è ancora difficile capire quali sono i giochi in proprio possesso e quelli presi in prestito da Xbox Game Pass.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?